Quantcast
Channel: Sognando tra le Righe
Viewing all 2051 articles
Browse latest View live

FIGLI DELLE STELLE REVIEW PARTY Emily Pigozzi

$
0
0

cover photo, L'immagine può contenere: 1 persona, incendio, notte e testo

E' tornata negli store online Emily Pigozzi, con un romanzo delicato nei sentimenti, travolgente nella passione, permeato di dolore sordo da estirpare. Un' avventura tra le righe all' ultima spiaggia, all' ultimo amplesso,  all' ultima corsa, nella quale i protagonisti si trovano a sperimentare l' inferno e la pace prima di imparare a non vivere più in fuga da se stessi. 


Self Publishing 
FIGLI DELLE STELLE
EMILY PIGOZZI


Genere: romance contemporaneo 
Pagine: 260
Prezzo ebook: € 1.99 compreso nell' abbonamento KU 
prossimamente cartaceo
QUI il link Amazon per l' acquisto 

La Trama
«Non dirmi che non ti va di giocare.»

«No. Non così. Io…» Giò fa per divincolarsi. È spaventata, lo vedo dal tremore leggero delle labbra, dal tono della sua voce. 
E una parte di me grida, vorrebbe sapere che cosa la spaventa tanto, perché ha così paura. Ma un’altra, l’altra parte, impazzisce dal desiderio nel vederla così vulnerabile. Potrebbe essere chiunque, ma adesso siamo insieme, lontani dal mondo. E lei è in mio potere. Completamente mia.


Rafael Venturi vive per correre. La velocità è nel suo dna, scritta nelle stelle fin dalla sua nascita. Figlio di un campione del mondo di Formula uno prematuramente scomparso, per lui la vita è una gara, una sfida con i suoi demoni e l’impulso continuo a scattare a trecento all’ora senza voltarsi indietro, fino al traguardo. Finché un brutto incidente in pista lo costringe a rallentare e a mettersi in discussione. E una notte, in fuga, salva un ragazzino che fa l’autostop da un’aggressione. Solo che non si tratta di un ragazzino, ma di una misteriosa ragazza dall’aspetto di elfo e dal piccolo corpo nervoso e sensuale. Gioia, detta Giò perché come gli confessa con ironia la gioia non la riguarda, e Rafael si imbarcheranno in un esaltante viaggio on the road alla scoperta delle loro paure, senza regole se non quella di un’attrazione impossibile da dominare. Ma chi è davvero Giò? Da cosa sta scappando? E la passione sarà la chiave giusta per vincere davvero? 
Ogni viaggio nasconde un segreto. Una vittoria. Un amore da conquistare.

Opinione di Charlotte 
Il nuovo romanzo di Emily Pigozzi è la conferma che ognuna delle sue storie è diversa dall’ altra, per tratteggio dei personaggi, dinamiche, ambientazioni e  inventiva. Figli delle stelle, se dal titolo rimanda ad una canzone “ vintage” – peraltro dal testo pertinente alle tematiche del libro - , nella sostanza è la vicenda di vita e d’ amore di due giovanissimi fin troppo adulti e disincantati  che, perfetti sconosciuti  incontratisi fortuitamente, trascorrono insieme una settimana  on the road  visitando luoghi ameni e compiendo al contempo un viaggio introspettivo: scoprendo così che la bellezza, la speranza e la fiducia  possono  albergare anche nei loro  cuori provati, inariditi, spezzati. Giò , un po’ elfo lungimirante e un po’ cucciolo da difendere, e Rafael, rabbioso e vincente  in apparenza ma fragile e combattuto interiormente,   sperimentano una sorta di simbiosi nel dolore dalla quale  imprevedibilmente scaturiscono avventure, passione, liberazione dai demoni. Il  bisogno reciproco dei due  è spontaneo, primordiale e salvifico , ed Emily Pigozzi è molto abile nel caricarlo della giusta tensione erotica e dell’ aspetto giocoso,  dandogli spazio leggero e sensuale tra enigmi inquietanti che tra mille timori  pian piano si scoprono essere drammi di una crudeltà insensata . Giò e Rafael non mentono mai,  ma si svelano lentamente all’ altro e al lettore a punti di vista alternati,  man mano che la  conquista di  benessere e fiducia in se stessi e nell’ altro   si fa più salda. Il ruolo del taciturno e quello del consolatore vengono spesso invertiti, il rischio di esporsi viene condiviso, gli slanci emotivi e fisici sono spiazzanti e istintivi per l’ uno e per l’ altra, in un continuo voler rincorrere le emozioni dell’altro lenendone i tormenti .  Il percorso tra i luoghi europei più pittoreschi  e gli anfratti dell’ animo più bui non è certo facile, e il lieto fine di una storia d’ amore tanto improbabile   per i diversi stili di vita dei due protagonisti  quanto irrinunciabile per le affinità che si manifestano pagina dopo pagina, viene conquistato con fatica e determinazione solo nel momento i n cui il decidere di rischiare di essere felici e di rivendicare il proprio posto nel mondo  diventa più forte della volontà di anestetizzarsi per non soffrire. Con questo romanzo Emily Pigozzi regala al lettore un amore struggente , e una passione dapprima inesperta di sentimenti che si fa sempre più  disarmante e  profonda, evidenziando al contempo  un messaggio positivo di resilienza e di rinascita, a confidare nell' affrancamento anche dall’ incubo più orribile.

L' Estratto

La notte è un lungo confine nero. Temporali vanno e vengono, ma io non ho paura. Non qui, tra le braccia di Rafael che mi accolgono. Non so quante volte facciamo l’amore. Lui regala un ritmo al nostro piacere entrando e uscendo da me, mentre io lo accolgo ogni volta senza riuscire a smettere. Mi scopa con forza e con dolcezza, come se non esistesse altro al mondo, concentrandosi sul mio godimento, e poi ancora con foga, scuotendo la testa, con affondi violenti e rapidi, come se dovesse dissetarsi. 
E poi stiamo nel dormiveglia, senza smettere un attimo di toccarci, i corpi sudati e carichi di umori che aderiscono l’uno all’altro. Non sentiamo la fame né la sete, solo l’immane desiderio di appartenerci. Un tocco per il nostro desiderio, un tocco per il mio cuore affamato. Uno dopo l’altro, ancora una volta, senza sosta.
«In ogni posto dove ci fermiamo ci diamo dentro. Comincio a pensare che facciamo delle soste solo per questo» mormora al mio orecchio, succhiandomi il lobo, in un momento di veglia. 
«Se continuiamo così, tra poco ci cacceranno. Siamo un po’ troppo rumorosi, mi sa.»
«Considerato che è notte fonda, che fuori diluvia e che non sappiamo nemmeno dove siamo, non sarebbe una gran mossa» ridacchia baciandomi piano, la voce roca e rilassata, già mezzo addormentato. 
«Rafael» dico di colpo, il tono tremante e pieno di tutti i dubbi che mi attanagliano il cuore. Perché sto bene. Troppo bene. E io non posso stare così bene, è assurdo. Oppure no? 
«Dimmi.»
«Cosa succede quando vedi solo la tempesta, e sembra tutto nero?»
«Si aspetta che passi, credo.»
«A… a che punto è la pioggia?»
«Forse ha smesso. C’è silenzio, adesso» mi risponde lui, scivolando nel sonno.

A che punto è la pioggia, Rafael. A che punto è il temporale. 
Quello che infuria sulle nostre teste, e quello dentro di me. 
Violento, frustante. Freddo come il ghiaccio. 
È finito l’orrendo frastuono che ho nella testa?
Quel rumore che non vuole andarsene?



Di Emily Pigozzi Sognando tra le Righe ha recensito:
L' angelo del risveglio ( Delos Digital, recensione QUI
Aspettami davanti al mare ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI
Danza per me ( Youfeel Rizzoli, recensione QUI )
Un piccolo infinito addio ( self publishing, recensione QUI
Il mio vento di primavera ( Emma Books, recensione QUI )
Magnifico assedio (self publishing, recensione QUI
Pesche, amaretti e cioccolato ( recensione QUI )
Una canzone per te ( recensione QUI
Il posto del mio cuore ( recensione QUI) 

L' Autrice

Emily Pigozzi scrive da sempre. Parla troppo e legge altrettanto, adora i dolci e la quiete della notte. Per diversi anni ha lavorato come attrice, prendendo parte a cortometraggi e film e partecipando a tournée che hanno toccato i maggiori teatri d’Italia. 
Vive a Mantova con il marito e due figli piccoli, un maschio e una femmina. 
Ha esordito nel rosa con “L’angelo del risveglio” (Delos digital) a cui è seguito “Il posto del mio cuore”, un rosa di formazione, uscito a fine 2015 per la 0111 edizioni. 
Nel 2016 ha invece pubblicato “Aspettami davanti al mare” e “Danza per me”, entrambi per la collana Youfeel di Rizzoli. Nel 2017 escono “Un piccolo infinito addio” e “Il mio vento di primavera”, quest’ultimo edito da Emma Books. Nel 2018 il suo romantic suspense “Magnifico assedio”è stato per diverse settimane ai primi posti della classifica bestseller di Amazon. Nel 2018 è uscito “Una canzone per te”, per Harper Collins Elit.

La sua Pagina Autrice su Facebook: https://www.facebook.com/emilypigozzi/






L'ALTRO CONVENTO Stefania Durbano Recensione

$
0
0
Non esiste donna che non sia in grado di sopravvivere al dolore. Non esiste donna che non sia in grado di fare propria una situazione sfavorevole e cambiarle aspetto. Qualche volta il nuovo aspetto è un abito da monaca, qualche volta un dolce. Dopo un po' di tempo il dolore diventa simile al godimento, e servire Dio o gli uomini sembra l'unica cosa possibile. 



Sin dalle prime pagine ho intuito che questo romanzo mi avrebbe investita, travolta e infine lasciata turbata in preda a un cuore impazzito. Una storia alla quale davvero non ero preparata fino in fondo, capace di sconvolgermi e darmi il colpo di grazia nel finale. Un noir peccaminoso, scabroso, che scava a fondo nelle inconfessabili pieghe dell'animo umano restituendoci emozioni e riflessioni difficili da mettere a tacere. 





BOOKABOOK




L'ALTRO CONVENTO
Stefania Durbano 


Editore: Bookabook
Genere: Noir 
Pagine: 249
Prezzo: 15,00
Ebook: 5,99


Trama 

Il santuario di Belmonte è un luogo di pace, di quiete. Tra le sue mura secolari si trova un convento dove le suore ospitano donne in difficoltà.
Un giorno bussa alla loro porta Delia, una ragazza dalla vita complessa: ha alle spalle un aborto, è senza soldi e famiglia. L’incontro con suor Maria, don Piero e le altre figure del convento apre uno spiraglio nel buio della sua esistenza.
Tristezza e disperazione sembrano trovare sollievo nell’accoglienza che le viene riservata, ma in Delia nascono una serie di dubbi: perché la sua compagna di stanza è sofferente? Cosa si nasconde dietro il volto sfregiato di don Piero? E, soprattutto, perché suor Maria insiste per farle rispettare determinate regole? Domande che porteranno a risposte impreviste, in un luogo dove niente è quello che sembra.


opinione di foschia75


Lasciate ogni pregiudizio fuori dalla porta de "L'altro convento"


Credo che questa storia tornerà a tormentarmi a lungo. Ho chiuso il libro due giorni fa, ma ancora certe scene e certi pensieri tornano a farmi visita. 
Cuore pulsante del romanzo è certamente la ferita inferta da un tradimento, quella reazione a catena capace di costruire nella mente e nel cuore di una donna (o un bambino) pensieri e azioni inconcepibili dall'esterno. Quando una donna viene tradita nell'orgoglio e nella dignità possono scatenarsi non pochi eventi che potrebbero andare a influire sulla vite di chi le sta intorno e avere un effetto domino negli anni a seguire.
L'altro conventoè un romanzo noir (voyeuristico) che scava a fondo nelle più sordide pieghe dell'animo umano, restituendoci una storia cruda ma terribilmente affascinante come solo le storie psicologicamente distorte sanno essere.  
Suor Maria è una donna che sembra aver fatto della sua promessa a Dio una missione salvifica verso tutte quelle donne tradite dalla vita come lei. Le accoglie nel suo convento nel momento in cui sono più vulnerabili e disponibili a sottostare alle regole pur di avere un posto dove stare: lontano da quel mondo che non le ha accettate. La sua benevolenza e ospitalità non è fine a se stessa, il suo convento accoglie ma si aspetta qualcosa in cambio e solo le più disperate sembrano essere adatte a questa particolare vocazione. Suor Maria insegna loro che Dio esiste e che prima o poi tutte lo incontreranno. Qui sta la forza del romanzo: insinuare nel lettore come nei personaggi il dubbio attraverso un gioco psicologicamente perverso atto a piegare la volontà (non senza un caro prezzo) in cambio di comprensione e affetto di cui sono stati privati da sempre. 
Delia, l'ultima arrivata sembra disperata a tal punto da non aver più nulla da perdere e nessuno che l'aspetti fuori da quelle mura, in lei Suor Maria vede fin da subito un'anima adatta alla chiamata dell'Altro Convento e insieme a Don Piero inizia il suo inserimento. Delia è una ragazza all'apparenza remissiva e delusa dalla vita, tutti le hanno voltato le spalle, compresa la sua famiglia, sembra proprio lo spirito giusto per la vocazione e dopo qualche settimana di permanenza a Belmonte varca la soglia dell'altro convento: da quell'istante la sua vita non sarà più la stessa, come prima di lei quella di Katrina, della stessa Suon Maria e di Don Piero. Delia senza saperlo sarà la tessera che innescherà l'effetto domino. 
Entrare dalla porta dell'altro conventoè come varcare la soglia del più profondo io e osservare quello che più di tutto tendiamo a nascondere e negare. 
Stefania Durbano affonda la punta della sua penna nei recessi più scuri dell'animo umano trascinando il lettore in un viaggio senza ritorno nelle più segrete perversioni; una volta raggiunto il fondo consegna al lettore una chiave di lettura personale con la quale dare un senso a quello che sembra non averne e che invece è lì chiaro e incontrovertibile: ci sono ferite che segnano l'animo umano e che accompagnano l'individuo in un'esistenza effimera che qualche volta sfocia nella più cupa follia travolgendo chi in quel momento ci ha donato la sua fiducia. 
Bello, scomodo, scabroso capace di farsi ricordare a lungo e farci riflettere sul dolore che ci portiamo dentro come un'entità capace di dominarci quando non ce ne rendiamo più conto.
Alcuni risvolti fondamentali di questo romanzo mi hanno ricordato le dinamiche dei romanzi di Tiffany Reisz e Vina Jackson ma in un contesto più credibile e vicino a noi. 
L'altro convento entra di diritto tra i miei libri top del 2019 perchè capace di tornare nei miei pensieri come un flashback. 



L'autrice



Stefania Durbano è nata nel Canavese nel 1969, dove vive ancora oggi. Laureata in Scienze della comunicazione, con un master in Scrittura per la televisione e nuovi media, si occupa di comunicazione e consulenze volte alla crescita personale. L’altro convento è il suo romanzo d’esordio.


TUTTO QUESTO O NULLA Anne Went e Mari Thorn

$
0
0
La vita mi ha insegnato che affidarsi a un'altra persona, con l'illusione di ricavarne una felicità assoluta e duratura, è un presupposto sbagliato che porta sempre a disatri d'immane portata. E la stessa teoria io la applico alle donne. 

Un romance contemporaneo in cui la voce narrante è quella del protagonista maschile, un uomo che sembra non aver bisogno di nessun altro se non se stesso. Un passato di cui non parla mai, un rapporto con il gentil sesso che nasconde la sua vulnerabilità. Cosa è successo per trasformarlo così profondamente da negare una possibilità all'amore? Tutto questo o nullaè la prova che l'amore, quello che passa una volta nella vita, è sempre disposto a dare una seconda possibilità, ma solo se ci si apre totalmente a chi abbiamo accanto.  




Self Publishing

TUTTO QUESTO O NULLA 
Mari Thorn & Anne Went

Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 160
Prezzo: 8,99
Ebook:  0,99
In abbonamento con Ku



Trama 

Noah è un vigile del fuoco. Un lavoro aspro che lo costringe a non lasciarsi sopraffare dalle emozioni, ma dentro è segnato dalla guerra che gli ha lasciato più cicatrici di quante non ne abbia sulla pelle. Noah conosce solo un modo per vivere, il suo. Non pretende che la sua filosofia vada bene a tutti, pretende di essere lasciato libero di decidere per se stesso. 
Carrie è la sua donna, o almeno lei si considera tale anche se lui non le ha mai promesso nulla più di quello che le ha dato fin'ora. Però Carrie non è come immagina lui, Carrie è esattamente come tutte le altre donne e vuole di più. Lo implora di accompagnarla da una consulente di coppia e Noah non riesce a trattenere il suo fastidio. Come è possibile che la donna con cui divide quei pochi momenti di vita fuori dalla tensione, non abbia capito che per lui tra uomo e donna deve esserci esclusivamente un dare e avere, onesto e senza alibi, fatto sì di rispetto ma limitato ad un sesso soddisfacente e appagante? Eppure la segue in quello studio così accogliente e formale dove li attende Lillian. 
Lillian sa tutto sull'amore, sulle sue crisi, le sue debolezze, sa come riconoscere i segnali di allarme di un rapporto ormai logoro e sa cosa dire e far dire per provare a ricostruire.
Lillian. Noah. Lillian e Noah, e Carrie, che vuole costruire qualcosa che abbia un futuro. Ma quale futuro visto che Noah non crede nel futuro? Quale futuro se Noah tenta da sempre di dimenticare il passato? Per Noah esiste solo il presente. 
Ma allora perché un uomo che nega ogni legame, che rifiuta ogni coinvolgimento, si ritrova a preoccuparsi per un ragazzino che ha perso tutto nell'incendio della sua casa? E perchè quella donna affascinante quanto insopportabile diventa la sua ossessione?
Lillian e Noah. Noah e le sue contraddizioni, Lillian e le sue paure.
Tra di loro si accenderà qualcosa a cui entrambi faticheranno a dare un nome. Qualcosa di tanto forte da non poter essere ignorato. La vita li metterà davanti a scelte spesso sbagliate, ma la passione li unirà nonostante le distanze, anche se il cuore faticherà a capire cosa li tiene vicini. Uniti e divisi fino al giorno in cui dovranno decidere se per tutto questo vale la pena di buttarsi nelle acque scure del futuro. 
Un tuffo nell’ignoto, in un amore mai provato prima da entrambi, tanto spaventoso quanto inevitabile.




opinione di foschia75


Se vi mettessero a scegliere tra vivere una placida vita sui binari del bruco mela o una vita da brivido sulle montagne russe, voi cosa fareste? 
Tutto questo o nullaè un romance dove i protagonisti, nonostante sogni e aspettative, sceglieranno i placidi binari di una vita di "ripiego sentimentale", fino a quando... 
Noah ha impacchettato il suo cuore, le giornate trascorrono tra lavoro e rapporti sentimentali senza futuro, qualcosa del suo passato lo ha spinto a essere un uomo all'apparenza superficiale quando si tratta di donne e sentimenti, ma dedito al lavoro fino a rischiare la vita ogni giorno. Avere davanti la morte non lo eccita più perchè è morto dentro e l'unica cosa che può spegnere il suo tormento è riuscire ad aprirsi e buttar fuori il passato. Sarà la caparbietà e la dedizione di Lillian a renderlo l'uomo che lui ha sempre desiderato essere. Ma si sa, per capire e apprezzare veramente una persona, è necessario non darla mai per scontata. 
Lillian è una terapista di coppia che ogni giorno cerca di riportare l'equilibrio nelle vite degli altri ma ancora non ha trovato il suo. L'incontro con Noah la spingerà a conoscere a fondo se stessa e i suoi veri desideri, scoprendo che spesso non tutto quello che vorremmo realizzare dipende da noi, ma da quanto riusciremo a fare breccia nel cuore di chi amiamo. Dal canto suo Noah negherà con tutto se stesso di aver sfiorato l'amore capace di guarirlo, fino a quando capirà di non poterne più fare a meno. Saranno capaci di prendere il treno delle seconde possibilità per essere felici?
Quello che mi è rimasto impresso del romanzo è la caratterizzazione di Lillian (nonostante la voce narrante non  sia lei), la sua forza interiore, la capacità di piegarsi apparentemente agli eventi per poi dimostrarsi la polena in mezzo ai peggiori marosi. 
Il viaggio interiore di Noah e Lillian invita il lettore a farsi qualche domanda su cosa desideriamo e cosa siamo disposti a sacrificare in nome di quel brivido che solo una volta nella vita scombina tutto quello in cui abbiamo creduto, rendendolo migliore, eccitante, capace di farci fare pazzie e sentirci finalmente vivi. 
Dopo aver letto questo romanzo, mi sono ricordata che a un certo punto della vita anche io ho deciso di salire sulle montagne russe e ancora non ne sono scesa.  



Le autrici

Pagina Fb

Ci siamo conosciute su Facebook e in modo del tutto fortuito abbiamo condiviso e condividiamo tutt'ora un'avventura.
Chi come noi ha la passione per la lettura sa bene che prima o poi si approda in una delle infinite comunità virtuali (un blog, un forum, un gruppo o una pagina Facebook) dove comuni mortali, non contenti di leggere storie altrui, si divertono a scrivere le proprie.
Anni fa le nostre tastiere si sono incrociate partecipando ad un GdN vittoriano (se non conoscete il termine GdN lanciate un bel 'google' e scoprirete un universo!). Bello, intrigante, ma dopo un po' il limite del periodo storico ha fatto migrare parte del gruppo ad un GdN contemporaneo che però dopo qualche tempo si è spopolato causa varie vicissitudini. Così, invece di cercare un nuovo approdo per poter scrivere le nostre storie, abbiamo preferito restare 'apolidi' e godere della libertà di raccontare emozioni senza vincoli di epoca o luogo.
Probabilmente non vi sorprenderà sapere che le nostre sono fondamentalmente storie d’amore, a volte drammatiche, altre divertenti, più o meno riuscite, classicamente etero.

Abbiamo scritto per anni, ogni giorno, post dopo post, e lo facciamo ancora, ma l'idea di pubblicare fuori da FB è cresciuta pian piano, più come un esperimento che come una velleità di sfondare come autrici

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #213

$
0
0
Buon venerdì Lettori! 
Eccoci con una nuova puntata tricolore in vista di un weekend dal tempo incerto. Tanti titoli tra i quali scegliere, alcuni in super promo per pochissimo tempo, altri compresi nell'abbonamento con Kindle Unlimited. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta. No  ci resta che augurarvi un sereno weekend all'insegna della lettura!  





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 




Titolo: The Justice (Trilogia completa)
Autore: Daria Torresan e brunilda Begaj
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 795
Ebook: 1,99  (solo fino al 20/01)
In abbonamento con KU
Trama:  Tutti hanno dei segreti. Qualcuno li custodisce, qualcuno li teme. 
Quelli che portarono Hope Mitchell a fuggire dalla sua Tropea, insieme a nonno Abe e all’amico Alek quando era solo una bambina, si chiamano mafia. Ma una nuova identità e un oceano non bastano a salvarti se alle spalle ti insegue un passato che ha sete di vendetta, che ti accerchia lentamente e attacca quando meno te l’aspetti. 
Hope non può fidarsi di nessuno, eppure ha bisogno di farlo, ha bisogno di un’amica come Sheryl, di un benefattore come Mr Crawford, dei clienti dell’officina in cui lavora, degli amici contro cui gareggia clandestinamente alla guida di auto potenti. Perché la solitudine uccide più della paura. E vorrebbe fidarsi soprattutto quando il destino mette sulla sua strada Rhys Moore. Affascinante, sicuro di sé, determinato a prendersi ciò che vuole. Lei. 
Qualcuno tradirà, qualcuno si unirà a quel passato che le dà la caccia. Ma chi? 
E qual è la verità celata?
È ciò che vuole scoprire Alek, poliziotto onesto e coraggioso, il fratello che Hope non ha mai avuto. Per lui, lei è la sua famiglia. Chi colpisce lei, colpisce lui. Alek non è un uomo che dimentica facilmente i torti subiti e non perdona chi si schiera dalla parte sbagliata. Nemmeno se si tratta della donna che segretamente ama da sempre. Lunghi capelli biondi e due occhi colore del mare. Lei è una di loro. Una libellula. Un membro della Dragonfly. E loro sono il passato da cui lui e Hope fuggono da tutta la vita. 
Alek la provoca, la ferisce, sfoga su di lei la rabbia che fatica a controllare. 
E se quella ragazza nascondesse una terribile verità che darebbe tutta un’altra prospettiva alla situazione?
Quando a minacciare la città arrivano anche i Pellegrini guidati dal sanguinario Santo, Alek non è più solo. Cloe, la collega dallo sguardo triste e Jordi, il nuovo capo del dipartimento, bello, audace e tenebroso, si uniscono alla sua lotta, ma la collaborazione viene compromessa dalla potente attrazione che rende difficile lavorare fianco a fianco e resistere alle tentazioni.
Tutti hanno lo stesso obiettivo: catturare il Santo e smembrare la Dragonfly, ma le motivazioni, quelle no. Qualcuno chiede giustizia, qualcuno, invece, vuole vendetta.
E si sa che una madre alla quale viene strappata una figlia con un futuro ancora tutto da vivere è molto più agguerrita. È disposta a tutto. Anche a morire. 




Titolo: La libreria dei sogni
Autore: Elisa Crescenzi
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 184
Prezzo:  9,99    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Dicembre dovrebbe essere il mese più bello e atteso dell’anno. Questa volta, però, per Camilla non sarà così. Una chiamata della nonna Matilde stravolgerà tutto, costringendola a catapultarsi nella sua città natale di montagna. Gli affari della nonna non stanno andando per il meglio: ha un mese di tempo per rimettere in sesto la libreria, o sarà costretta a chiudere e vendere il suo piccolo negozio a un imprenditore, che vuole costruire un centro commerciale proprio in quella zona. Camilla dovrà affrontare non solo tutto quello che incombe sulla libreria, ma si troverà emotivamente coinvolta da un uomo che si insinuerà nei suoi pensieri. Riuscirà Camilla a salvare “La libreria dei sogni”, dove ha passato la sua infanzia, oppure quest’uomo manderà a monte i suoi piani?!




 Titolo: L'ultimo guerriero
Autore: Luisa D.
Editore:  Self publishing
Genere: Urban fantasy M/M
Pagine: 148
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: L’ultimo guerriero. Urban Fantasy M/M di Luisa D.
Il guerriero è stato messo al tappeto!
Queste sono le parole che, giorno dopo giorno, destabilizzano Anton e lo gettano nello sconforto più totale, tanto da fargli credere che per lui sia arrivato il momento di ritirarsi.
Suo padre, che ha sempre controllato ogni aspetto della sua vita, non è d’accordo e ha in serbo per lui altri piani.
Il guerriero deve tornare e per farlo ha bisogno di riacquistare la fiducia persa, deve smettere di sentirsi un perdente e ritrovare il desiderio di salire sul ring. In fondo la Kick Boxing è sempre stata la sua vita e il quadrato casa sua. Ad aiutarlo ci sarà Xavier, Sensei un po’ particolare, che non nutre molta simpatia per Anton.
Il loro sarà un percorso di crescita, ostacolato, però, da qualcuno che ha come obbiettivo spodestare il guerriero dal suo ruolo e per farlo sarà disposto a tutto.
Riuscirà Anton a scrollarsi di dosso il peso della sconfitta e a tornare a protezione dei membri del suo branco? 
Tra magie e colpi di scena, i due troveranno anche qualcosa che, forse, è più importante della Kick Boxing, ma Anton non è abituato a dividere la sua fama con altre persone e questo potrebbe causargli ulteriori problemi.




 Titolo: Lezioni d'amore per principianti
Autore: Marilena Boccola
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 183
Ebook: 0,99
Trama: Come ho fatto a credere di poter acconsentire con tanta leggerezza a una tale insensata richiesta?
È quello che si chiederebbe chiunque, non solo Massimo, se un’amica d’infanzia, di colpo riapparsa dal passato, lo supplicasse di insegnargli tutto quello che c’è da sapere sul sesso e lui si fosse fatto convincere ad accettare.
Quale potrà mai essere il motivo dell’insolita richiesta di Amalia?
Be', tanto per cominciare, la ragazza è inesperta e teme di non essere all'altezza di Alessio, quel figo pazzesco di cui si è innamorata a prima vista, talmente bello e sicuro di sé da metterla in soggezione ma che spera, grazie alle lezioni di Massimo, di riuscire a conquistare.
Cosa accadrebbe se invece, lezione dopo lezione, Massimo si accorgesse che non sta soltanto trasmettendo delle semplici nozioni di anatomia e dintorni, ma è subentrato ben altro? Qualcosa che l’orgoglio gli impone di non svelare?
L’ambientazione torinese da Libro Cuore, le poesie di Guido Gozzano, le citazioni di Cesare Pavese e dei Subosnica fanno da sfondo a un romanzo ironico e romantico, sensuale ed erotico che rispecchia perfettamente lo stile dell’autrice.




 Titolo: La ricetta di Nora
Autore: Sarah Iles
Editore: Self publishing
Genere: Racconto Rosa chick lit
Pagine: 39
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Forse il rimedio alla solitudine si nasconde tra le mura di un piccolo paesino sperduto nelle montagne della Sicilia dove ancora si impasta il pane a mano, si fa festa per una pizza, e si raccoglie il pomodoro al sole cocente dell'estate.
Tutto nuovo per Lise, una foodblogger anglo-italiana alla ricerca della ricetta perfetta.
Quando l’anziana zia le propone di recuperare il suo vecchio ricettario nascosto chissà dove nella sua casa in Sicilia, non perde tempo e acquista due biglietti di sola andata.
Dentro la calma di un paesino addormentato tra campi dorati, Lise incontra Marcello, uno chef dai modi singolari che attende il momento giusto per carpire i segreti di cucina a donna Rachele.
Chi dei due sarà preda dell’altro?
Perché zia Tina e la sorella Rachele li spediscono entrambi nella casa al mare?
Tra baci e abbracci dal sapore d’altri tempi, Lise sentirà battere il suo cuore e assaggerà il vero gusto della vita.




 Titolo: Il diario: un destino già scritto
Autore: Gabriele Missaglia
Editore:  Createspace Independent Pub
Genere:  Suspense, noir
Pagine: 180
Prezzo:  5,19    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Che cosa fareste se vi fosse data la possibilità di conoscere il vostro futuro?
È quello che succede al protagonista di questo libro, Andrew, un broker londinese, che ha fatto carriera tanto da diventare direttore della filiale della società per cui lavora.
Un giorno, dopo essere ritornato nella casa di famiglia per passare il resto della vita con la sua bellissima moglie Phoebe, trova un diario.
Nel piccolo, e apparentemente innocuo, libro sono narrati tre episodi della sua vita. Di cosa parlano? Chi l’ha scritto? Qual è la ragione del ritrovamento?
Il desiderio di svelare la risposta a queste domande, che perseguiteranno il protagonista per tutto il corso dalla storia, cambierà in modo irreversibile la vita di Andrew, il tenue equilibrio familiare con Phoebe e il loro rapporto con Finn, un vecchio amico di famiglia che cerca di sfondare come autore teatrale.
Il ruolo che questi due personaggi avranno sulla storia arricchisce un intreccio ben ordito, fluido e dall’esito imprevedibile: uno dei rari casi in cui si può affermare che la fantasia ha superato, di molto, la realtà.



 Titolo: Blue Oneroa Beach
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  394
Prezzo:   12,95   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Isola di Waiheke, piccolo gioiello della Nuova Zelanda. È qui che Nyree incontra Calum, proprio quando pensa che nessuno potrà mai accenderle un brivido lungo la schiena. Quando succede rimane spiazzata e confusa dalle strane sensazioni che le agitano il petto fino a farla impazzire. Di lui non sa nulla, solo che probabilmente nasconde qualcosa.Riuscirà mai a leggergli dentro? Tra le righe di quello che non dice, dritto al cuore?

Romanzo autoconclusivo.







#2  Secret agreements series
Titolo: Unfair terms. Clausole vessatorie
Autore: S. M. May
Editore: Self publiishing
Genere:   Romance M/M
Pagine: 255
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Noah Kress ha sempre avuto due immutabili punti di riferimento: la sua azienda di private equity e il suo lavoro segreto al Circolo, uno dei club più esclusivi di Boston. Eppure, da pochi mesi c’è una nuova stella nel suo cielo: Martin Scheer, l’amante più difficile e il gestore di un impero finanziario a cui può ambire solo da lontano. Perciò l’unica cosa che Noah può fare è stare attento a non scottarsi, perché Martin è abituato a brillare senza altri comprimari intorno e il suo passato è in grado di bruciare tutto ciò che gli sta troppo vicino.
Parker Andolfi è tanto vincente nel ruolo di esperto di contrattualistica e diritto finanziario, quanto è fragile nella propria solitudine e in una ricerca d’affetti che sinora è stata la principale causa della sua rovina. Lud il Rosso, il dom più esperto del Circolo, potrebbe riportare il giusto ordine nel caos in cui sta lentamente precipitando, ma prima Parker deve dimostrare di valere abbastanza per invogliarlo a fare un tentativo.
Segreti inconfessabili, faide familiari, gruppi societari da espugnare: le partite entrano nel vivo, le clausole iniziano a reclamare gli adempimenti più dolorosi… …e non tutti i giocatori sono disposti a pagare il giusto prezzo.



 Titolo: L'uomo dei sogni
Autore: Estelle Hunt
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 247
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Quanto fa male sotterrare un sogno con le proprie mani?
Manuel vive alla giornata. Ha tagliato i ponti con il passato e seppellito ogni ambizione. Non ha una casa, non cerca una relazione stabile, non ha progetti per il domani.
Linda ha rinunciato a tutto, pur di rimanere accanto alla famiglia e sostenerla in un momento di difficoltà. Tuttavia, quanto potrà resistere, a soli venticinque anni, costretta in una vita di sacrifici? 
L’incontro con Manuel risveglierà il suo cuore intorpidito, alimentando fantasie e timori, ma un ostacolo insormontabile si erge tra loro: è Giulia, la bellissima, effervescente e indomabile sorella minore di Linda. Mille incomprensioni le dividono e non potrebbero essere più diverse, ma per una volta hanno poggiato gli occhi sul medesimo obiettivo: lui. 
Cosa succederà se una donna che ha perso la speranza, un uomo disilluso, una passione dirompente si ritrovano in un luogo sospeso nel tempo dove anche i sogni più nascosti possono avverarsi? 




#7 serie Latinos
Titolo:  Mio unico amore
Autore: Marianna Vidal
Editore: Self publishing
Genere:   Romance autoconclusivo
Pagine: 402
Prezzo: 12,50     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  A ventitré anni Rocio non riesce ad avere una relazione stabile. Tutte le sue storie finiscono prima di iniziare, sempre per lo stesso motivo: Julián Gutiérrez, il suo migliore amico.
Rocio n’è innamorata da quando era una ragazzina e oramai si è rassegnata al fatto che lui non la vedrà mai come una donna.
Inaspettatamente, però, qualcosa cambia. Julián torna da Los Angeles e le chiede di accompagnarlo alla festa per l’anniversario di nozze dei suoi genitori.
Il sogno di una vita sembra realizzarsi, ma il giorno dell’appuntamento, al posto di Julián, si presenta Daniel, il maggiore dei Gutiérrez, l’unico con cui Rocio non ha mai legato, determinato a sventare i piani di seduzione del fratello.
Daniel ha soffocato per anni la forte attrazione che prova per Rocio, consapevole che per lei è sempre esistito solo un unico amore: Julián. Questa volta, però, non è disposto a permettere a suo fratello di giocare con i sentimenti di Rocio ed è pronto a utilizzare tutte le sue armi di seduttore pur di farle capire la differenza tra un amore idealizzato e uno reale.




 Titolo: Le confessioni di Emma
Autore: Laura Pellegrini
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 224
Prezzo: (non ancora disponibile)  Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Sono presenti scene esplicite di sesso.
Romanzo conclusivo.
Sullo sfondo di una Positano che si affaccia su di un mare cristallino, le note struggenti di un tango argentino si librano nell'aria. È notte. L’insegna di un locale brilla nell'oscurità calda dell’estate, mentre il sapore del rum e della cioccolata fondente si mescolano ai profumi di una terra rigogliosa. Un bacio rubato di nascosto in un vicolo, un braccio stretto attorno alla vita, un abito rosso che si allarga morbido sulle gambe. Tra le note struggenti dei violini e della fisarmonica, passioni e desideri prendono vita in un tango dei sensi e dell’anima che travolge e infiamma, che imbriglia e cattura, fino all'ultimo respiro, fino all'ultimo sì.
Emma e Yago, la storia di due sconosciuti. Di un viaggio. Di un amore impossibile.




 Titolo: Il sistema
Autore: Ju Z. Maybe
Editore: PubMe Dark Love
Genere: Romantic suspense
Pagine:  404
Ebook: 2, 99 (per poco tempo a 0,99)
In abbonamento con KU
Trama:  WICK DI GIORNO DORME. WICK ASPETTA CHE SIA NOTTE.
Tamara è la ragazza perfetta, con un lavoro perfetto e un fidanzato altrettanto perfetto. Vive in un sistema ben preciso, fatto di regole e routine. Ma se la perfezione fosse piena di crepe? E se solo di notte fosse davvero se stessa? 
Quando Tamara scoprirà The System e Calicò, il suo mondo perfetto vacillerà. 
Ogni desiderio verrà esaudito, ogni piacere appagato, fino a diventare impossibile vivere senza ognuna di queste cose. Ma se all’improvviso non ci fossero più tracce né di Calicò né del Sistema? E se i segreti da svelare fossero estremamente torbidi e irrimediabilmente pericolosi? Spesso, scegliere non è un'opzione. Spesso, fare la cosa giusta è l’unica scelta possibile.
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**




Titolo: L'amore che ci salverà
Autore: Sadie Jane Baldwin
Editore: Cignonero
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 237
Prezzo:  12,66    Ebook: 4,99
In abbonamento con KU
Trama: Una rapina finita male, un tentato omicidio, e la vita di Niall Spencer - ventinovenne dal passato burrascoso e dal presente torbido - subisce una rivoluzione. Dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola, dopo che il suo ex complice lo ha abbandonato, ferito e agonizzante sul greto di un torrente, Niall sa di non avere alcuna speranza di sopravvivere. Ma un attimo prima di perdere i sensi, ecco che una figura bionda si inginocchia accanto a lui. Forse è un angelo del paradiso.
Leila Scott non ha idea di cosa le sia preso. È appena tornata in Inghilterra per presenziare al funerale di suo padre, un uomo freddo e riservato che le ha donato lusso e ricchezza ma che non l’ha mai amata davvero, e si è già messa nei guai.
L’uomo che ha raccolto dal torrente si chiama Niall, ha l’aria di un criminale di prima categoria e lei non avrebbe mai dovuto incrociare la sua strada. Ma è ferito e ha bisogno di aiuto, e Leila non può tirarsi indietro. E non può fare a meno di accorgersi che oltre le ferite, oltre il sangue e l’espressione tormentata, Niall è bellissimo.
Leila e Niall non dovevano incontrarsi, ma il destino ha preso un’altra strada. E ora, davanti a loro, c’è un viaggio inaspettato che cambierà le loro vite, che li metterà di fronte a una consapevolezza nuova: per quanto possiamo essere forti e lottare da soli, a volte solo l’amore può salvarci.
Lasciati trasportare in un romanzo in cui tutto può succedere, un romanzo in cui chiunque può avere una seconda possibilità e cambiare la propria vita, perché se trovi qualcuno che crede in te, nulla può fermarti. 
Dall’autrice di “Le coincidenze dell’amore” e “Tutto in otto giorni”, una nuova storia, dolce e delicata come il vero amore.


IL GUSTO DELLA VITA Luciana Ortu Recensione

$
0
0
Anche in una preparazione semplice si nasconde la felicità e si può festeggiare l'amore che vive oltre la morte. Questa sarà la ricetta su cui fonderò la mia nuova famiglia.

Luciana Ortu ci invita a sfogliare le pagine del suo romanzo sotto forma di ricettario del cuore. Un profumo, un sapore, i colori dei prodotti della terra, quella stessa che suo padre ha amato e coltivato per una vita. Un romanzo che ci chiede di fermarci a rinnovare i nostri ricordi belli e nostalgici attraverso l'arte del gusto. 




Amarganta


IL GUSTO DELLA VITA
Luciana Ortu

Editore: Amarganta
Genere: Narrativa
Pagine: 147
Prezzo: 12,48
Ebook: 2,99




Trama 

Una vita semplice quella di Laura, che perde il padre subito dopo aver sposato Josto. Il suo è il racconto dei piccoli gesti che si susseguono per andare avanti, nonostante il dolore e il senso di vuoto. 
Le visite al cimitero, l'invadenza dei parenti, il velluto dei ricordi, si fondono con l'amore per i luoghi di Cagliari e con i momenti in cui Laura cucina per sé, per il marito o assieme alla madre. 
Agli odori dei vicoli, si mescolano quelli dei cibi che soffriggono, si amalgamano, bollono.
Ricette sarde, ma non solo, raccontate in modo personale attraverso frammenti di vita che incasellano all'elaborazione del lutto nel corso di un anno. Conoscere gli ingredienti della tradizione, condividere la preparazione di un piatto e assaporare una pietanza con i propri cari, rinnova nei protagonisti il gusto per la vita e rafforza il senso delle radici, anche quando una di esse viene strappata.



opinione di foschia75

Cucinare insegna a esser filosofi, a prendere la vita nel modo giusto. Ci vengono forniti degli ingredienti, sta a noi ricavarne un piatto buono, saporito o appena passabile. 

Il gusto della vita è un romanzo scritto come un diario "di viaggio" interiore, alla riscoperta delle ricette di famiglia per esorcizzare il dolore e tenere avvinti i ricordi. Attraverso le stagioni e seguendo i cicli dei campi, la protagonista racconta le sue giornate prima spensierate in nome di un amore appena sbocciato per le pittoresche vie di Caglieri, poi disincantata dopo la perdita del padre, il suo punto di riferimento. Attraverso ricordi quotidiani come il profumo del soffritto o la paziente preparazione della selvaggina, l'autrice ci invita a riconquistare il gusto per la vita, nonostante gli ostacoli che ci pone davanti, magari soffermandoci ad osservare i mutamenti delle stagioni come si faceva un tempo: attraverso il raccolto e la stagionalità delle pietanze, riconducendoci a una vita più raccolta intorno al principale punto di riferimento dell'essere umano: la famiglia, quella che torna a essere un unico organismo pulsante quando gli viene strappato un pezzo d'anima. 

Subito dopo mi torna in mente il sapore della crema pasticcera che raschiavo col cucchiaino dal tegame in cui era stata preparata, e il prfumo del caffé che a noi bambini era vietato bere; potevo solo annusarne l'aroma che proveniva con piccole volutr vaporose dalla tazzina della nonna. 

Laura e Josto suo marito, gli equilibri familiari non sempre facili e quel dolore che si rinnova quando un sapore colpisce il palato o un profumo scatena ricordi che scaldano il cuore. Laura che cucina con amore e dedizione facendosi guidare dall'istinto e da tutti quegli insegnamenti che l'hanno cresciuta e che lei un giorno passerà alla nuova generazione. 
Un diario in cui giorno dopo giorno, nei piccoli gesti si rinnova un amore sconfinato per chi non c'è più ma col ricordo abita ogni ambiente della casa, quel nido al quale tornare la sera, dopo una giornata di lavoro all'aria aperta, magari portando tra le mani i frutti della terra così amata dal padre. 
Il gusto della vitaè un piccolo scrigno che racchiude le molteplici emozioni della protagonista, scritto in prima persona con uno stile semplice e immediato, ci ricorda che la cucina è uno degli ambienti nel quale albergano la maggior parte dei nostri ricordi, intorno al tavolo possiamo rivivere gesti e momenti impressi nella memoria e rinnovati grazie a un peculiare sapore o una paziente preparazione. In fondo al romanzo l'autrice ha lasciato il suo personale ricettario del cuore, tante ricette a lei care. 



L'autrice




Luciana Ortu è nata e vive in Sardegna. L’amore per la lettura è la costante della sua vita. Appassionata di archeologia, adora camminare, sentire il profumo del tempo, scoprire la magia dei siti archeologici della sua terra. Ha corretto le bozze e collaborato alle ricerche per un saggio dedicato ai Grandi Padri, gli avi Nuragici, fornendo materiale a una rivista archeologica nazionale. Finalista a concorsi letterari regionali e nazionali, ha diversi racconti pubblicati, su carta stampata e riviste online.

QUEEN EDIZIONI Inaugura con Viola Raffei Anteprima

$
0
0
Buon sabato Lettori!
Oggi vogliamo segnalarvi la nascita di una nuova realtà editoriale che esordisce sugli store online con il primo titolo della collana: il romanzo di Viola RaffeiAmami fino all'ultimo respiro (in passato fu Le fiamme del cuore). 
Abbiamo il piacere di presentarvi Queen edizioniun progetto studiato a lungo da un gruppo di persone che amano la letteratura e il mondo editoriale.  Ispirati dalla regina degli scacchi, viene scelto il nome Queen. La regina si muove in diverse direzioni, ed è questo l’obiettivo della casa editrice. Pubblicare con noi significa far parte di una grande famiglia.






DAL 19 GENNAIO 
SUGLI STORE ONLINE CON

Genere: Romance erotico
Pagine: 245
Prezzo: 9,90
Ebook: 3,99



Trama 

Le fiamme nel cuore divampano, a volte soffocate dagli istinti e dalla necessità di sopravvivere.

Federica vive a Barcellona, ha scelto di lasciare la sua bella Italia per costruire una vita in Spagna. Non si aspetta di incontrare sulla sua strada, l’affascinante vigile del fuoco Jonas e che tra loro sbocci un amore travolgente, fatto di passione e desiderio reciproco. Si amano, si mettono a nudo l’uno con l’altra. Ma per un crudele scherzo del destino, Jonas rinuncia al proprio amore per Federica.
L’amore può trionfare su tutto? Esistono le seconde occasioni?


L'autrice

Viola Raffei vive nelle Marche con la sua famiglia e lavora come impiegata part-time. Da sempre ama scrivere storie d’amore travolgenti e finalmente, nel 2016 trova il coraggio e pubblica la dilogia A modo mio e A modo nostro. La sua carriera come scrittrice prosegue con il bestseller Resilienza e altri romanzi che i lettori hanno amato.




Non ci resta che consigliarvi una visita al sito 
Queen edizioni o la pagina Fb (QUI)
per rimanere aggiornati sulle loro prossime uscite. 

A noi non resta che augurare un bellissimo e lunghissimo 
viaggio a questa nuova realtà editoriale!

E A VOI PIACE FARLO? Viviana Giorgi Recensione

$
0
0
Una domanda decisamente osé..e a farla è Viviana Giorgi!  La risposta al solleticante quesito è fornita al lettore  attraverso  una commedia romanticissima, corredata di  elementi piccanti e permeata dalla prima all'ultima frase dell' elegante arguzia al femminile che contraddistingue lo stile dell' autrice.

Emma Books 
E A VOI PIACE FARLO?
VIVIANA GIORGI

Genere: Commedia Romantica  
Lunghezza: M
Prezzo ebook: € 2.99
QUI il link Amaon per l' acquisto
La Trama
Lei, Sally, è un tipo originale. Di lavoro dipinge cani e gatti.
Lui, Matteo, è un fisico, ricercatore rinomato, appena tornato in Italia dopo anni al CERN di Ginevra.
Lei, Peggy, è una bastardina piccola e vivace, pronta in ogni momento a farsi valere.
Lui, Thor, è un grosso pastore bernese, giovane e scatenato, che solo Peggy è capace di tenere a bada.
Tutti e quattro si incontrano per caso sulle montagne di Gressoney, dove incomincia un’amicizia (o forse un amore) che continuerà con qualche malinteso tra Milano e Parigi e con esiti inaspettati a Londra.
Non mancano le amiche scatenate, un amico gay in difficoltà, un paio di padri invadenti e un lieto fine assicurato.
Perché a Sally, con Matteo, piace farlo.


Opinione di Charlotte
Onestamente non posso  essere definita una cinofila, né una fan accanita di Lilly e Vagabondo. E se sono rimasta deliziata io dal nuovo romanzo di Viviana Giorgi, non oso immaginare quanto esso possa essere apprezzato da chi si occupi a tempo pieno di amici a quattro zampe  esuberanti, possessivi  e catalizzatori di affetto senza riserve:  come si dimostrano  Peggy e Thor in questa stuzzicante e passionale storia di complicità e amore ... per gli animali e soprattutto a due. 
L’ appuntamento con i libri di Viviana Giorgi per me significa  immancabilmente riservare del tempo a me stessa , e spenderlo con una buona amica:   lo  pregusto fin dalle cover e dai titoli che sono tutto un programma, ed  è ormai scontato per me  sentirmi avvolta dopo poche righe in atmosfere complici e accoglienti, appagata dall'  effervescenza di una prosa quasi sdrucciolevole che invoglia a proseguire la lettura. Mi ritrovo  ad apprezzare il susseguirsi di battibecchi, la sagacia di personaggi femminili "acidelli" e anticonformisti , la prestanza di baldanzosi maschi sciupafemmine  con la faccia da sberle,  messi ko da lingue taglienti e pigiami sformati inspiegabilmente sexy. Sally e Matteo rispecchiano questo godibile cliché, e  man mano che i due si incontrano e si scontrano mediante sorrisi, litigi,  siparietti  e baci,  in   E a voi piace farlo? prendono forma l' esaltazione  della figura feminile e della sua forza, l' apprezzamento dell' onestà verso i propri sentimenti e del rispetto di quelli altrui , la valorizzazione dei legami puliti ed esaltanti nella loro semplice quotidianità  priva di affettazione, il  carattere di personaggi  imperfetti ai quali ci si affeziona  e nei quali ci si identifica in virtù di pregi e difetti " a misura di lettore"  .
E a voi piace farlo?è una  rilettura de La carica dei 101 .. " alla Sex &The City", maliziosa e fresca,, orchestrata nei minimi dilettevoli dettagli,  quintessenza dello svago leggero e terapeutico che tanto amo quando mi avventuro in una commedia  rosa;  se leggo Viviana Giorgi, divertirmi e sognare ad occhi aperti è una certezza.  

Di Viviana Giorgi Sognano tra le Righe ha recensito anche:
La serie storica
Un amore di fine secolo - recensione QUI
La Traversata. Un amore di inizio secolo - recensione QUI
Un amore di inizio secolo - Di nuovo insieme - recensione QUI
 
Tutta colpa del vento ( e di un cowboy dagli occhi verdi) - recensione QUI
Vuoi vedere che è proprio amore?   - recensione QUI
La brutta e cattiva - recensione QUI
Alta marea a Cape Love - recensione QUI
E infine la Bestia incontrò Bella - recensione QUI 
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina - recensione QUI 
Ma cupido ha i tacchi a spillo? - recensione QUI 
L'Autrice

Amante dei bassotti e dei gatti rossi, Viviana Giorgi scrive per lo più commedie romantiche contemporanee, ma ogni tanto si lascia tentare anche dal lato più sorridente e vivace del romance storico, suo primo indimenticato amore. Le sue eroine? Che vestano in jeans o in stile impero sono donne forti, determinate a farsi strada nella vita, a volte anche a scapito dell’amore (ma il lieto fine è sempre assicurato). I suoi eroi? Gloriosamente da sballo. Perché… se si deve sognare, meglio farlo alla grande, no?
Visitate il suo sito  www.vivianagiorgi.it
e la sua pagina FB  http://bit.ly/2gFl935
La trovate anche su Twitter e su Goodreads!

TRA ENDORA E IL DUCATO DI ODI: INCONTRO CON NILIO E VIKANDRO #1 Fernanda Romani

$
0
0

Iniziamo la settimana alla grande  con la prima parte di una   coinvolgente  intervista: rilasciata dai protagonisti   dei due racconti prequel del romanzo I tre giorni di Atavanno , che sono  contenuti ne La maschera del Dio Senza Cuore di imminente uscita.

Dal 24 Gennaio 
già in in preorder

Self publishing  
LA MASCHERA DEL DIO SENZA CUORE 
FERNANDA ROMANI 




Cover artist: Antonella Monterisi
Genere: romance fantasy m/m
Pagine: 124
Formato: digitale e cartaceo.
Prezzo versione digitale: € 0,99
Prezzo versione cartacea: € 5, 75
QUI il link per il preorder 

Le Sinossi
Guerrieri:
Nel Ducato di Odi, patria degli Aldair, diventare guerrieri è sempre stato un onore riservato ai nobili, ma da diversi decenni le leggi sono cambiate.
Nilio è il figlio di un ricco mercante e sta per compiere quindici anni. Diventerà un adulto e potrà realizzare il suo più grande desiderio: accedere alla casta dei guerrieri.
Vikandro ha diciassette anni, appartiene a un'antica casata nobiliare e gli è stato insegnato a disprezzare quelli come Nilio.
Ma l'attrazione che li spinge uno verso l'altro è un istinto che nessuno dei due potrà fermare. Cosa possono fare le tradizioni e i divieti paterni contro due ragazzi decisi a non rinunciare ai propri sentimenti?

La maschera del Dio Senza Cuore:
I guerrieri Aldair sono costretti a trascorrere dieci anni nel regno di Endora, al servizio delle donne dell'esercito. Sono un popolo fiero della propria bisessualità e della regola che impone a chi combatte di concedere il proprio corpo al vincitore, ma esistono ataviche usanze che nemmeno gli editti ducali riescono a cancellare. Malgrado le leggi siano a loro favore, Nilio e Vikandro, amanti fin dall'adolescenza, sono divisi dal ceto sociale e da un padre, nobile fanatico delle antiche tradizioni, che ha destinato il proprio figlio al tempio del Dio Senza Cuore, pur di separarlo dall'uomo a cui si è legato. Il loro amore è senza speranza, ma perché rinunciare  a viverlo per tutto il tempo che dovranno passare a Endora?

L' Intervista

L’ atmosfera negli accampamenti e nelle piazze di Endora è certamente straniante. Nei principali luoghi di ritrovo è facile imbattersi in guerriere sfrontate , che scrutano con occhi torbidi uomini deferenti, impegnati in faccende umili. Chiedo le indicazioni a uno di loro che, come tutti gli altri, mi parla a bassa voce senza osare guardarmi negli occhi. È intento a rigovernare la tenda di una ma-dessa anziana dal giaciglio sfatto e dagli afrori penetranti, ma mi indica il posto giusto. Sto cercando di individuare un volto che conosco. Amo Nilio come un figlio ( fortunatamente io ho partorito solo femmine!) , l’ ho visto crescere e sono qui per dare risposte a sua madre , la mia amica più cara. È preoccupata per le sorti del suo ragazzo, partito per il regno di Endora a vent'anni, e del quale non ha avuto più notizie dopo l’ inizio dell’ Epoca dell’Offerta. Nelle ultime settimane non ha fatto altro che angosciarsi e rivolgere preghiere agli dei. Devo capire se Nilio sta bene, compatibilmente con il suo sgradito e inderogabile dovere .

Eccolo, lo vedo da lontano, ed è in buona compagnia: con lui c’è Vikandro, il suo compagno più caro ( un bravo ragazzo molto sensibile e coraggioso, detto tra noi, peccato abbia un padre tanto meschino … ). Per non dare troppo nell’ occhio – difficile data la loro avvenenza che attira apprezzamenti sfacciati e scurrili - Nilio e Vikandro fingono di ignorarsi a vicenda, ma quando pensano nessuno li badi si lanciano occhiate spazientite, complici e … tenere. Noi che li abbiamo visti crescere e diventare uomini sappiamo bene quanto i due siano affiatati e nutrano sentimenti profondi l’ uno per l’ altro: il loro legame è così struggente se si pensa a quanti fattori lo ostacolino...! 

Mi vedono arrivare e il loro sorriso mi rassicura. Nilio mi viene incontro e il suo abbraccio è caloroso, come il suo saluto 

– Nilio, tua madre vuole sapere come stai 

Lo vedo esitare, il suo sguardo si sposta sul compagno, che ormai è vicino a noi. 

Sto molto meglio ora che ho ritrovato Vikandro. Ho passato tre anni a cercare notizie su di lui, anche se mia madre pensava che dovessi rassegnarmi alle decisioni di Nassiolo Mithal. 

Tua madre è una persona saggia, – lo interrompe l'altro. Il suo sguardo è attraversato da ombre scure, la gioia di poco prima sembra totalmente scomparsa. 

Lo sentite, Dama Agostina? Non so ancora se sia più difficile rispettare le regole di Endora o cercare di fargli capire che abbiamo altri tre anni da passare assieme, senza che nessuno che lo possa impedire. 

Percepisco una sfumatura di tristezza nel loro scambio di sguardi e so già che non dirò nulla alla mia amica Sika. Suo figlio è in buona salute, questa è l'unica cosa che conta. 

Vi ringrazio di aver voluto rassicurare mia madre. Il vostro ruolo di osservatrice è prezioso. A Odi non c'è madre che non trovi insopportabile l'Epoca dell'Offerta. 

Nilio ha ragione. So quanto il suo desiderio di diventare un guerriero lo abbia diviso da Sika, fin da quando era bambino. 

Avevo dieci anni la prima volta che ho visto piangere mia madre. Ed era colpa mia. – Non mi aspettavo questo momento di confidenza. La sua voce sembra in difficoltà nell'evocare quell'episodio così personale. – Avevo detto ai miei genitori che volevo frequentare un'Accademia, per diventare un guerriero. – Si interrompe con un sospiro, quasi mi sembra di trovarmi di fronte il bambino deluso di quel giorno. – Pensavo che sarebbero stati orgogliosi di me, ma soltanto mio padre mi dimostrò la sua soddisfazione. Lei no. Prima mi disse che ero troppo giovane per decidere e poi non mi rivolse più la parola fino a sera. Era il tramonto quando sentii piangere nella sala del ricamo e la trovai seduta nella penombra, con il viso pieno di lacrime. 

Il dolore di Nilio nel rievocare quell'episodio mi coinvolge più di quanto mi aspettassi. Vorrei consolarlo ma non trovo le parole adatte. 

Per fortuna interviene Vikandro. 

Quando avevo dieci anni mia madre mi disse che il mio nome non mi dava alcuna possibilità di scelta, ma stava a me decidere se volevo diventare come mio padre oppure essere un uomo d'onore. Allora non capii cosa intendesse dire. 

Conosco la storia di Vikandro e la punizione a cui suo padre l'ha destinato. Vedo i loro sguardi aggrapparsi l'uno all'altro e non vorrei essere una semplice osservatrice. Eppure so di non poter cambiare le cose. 

Vikandro si rivolge a me. 

Dama Agostina, potete darmi notizie di mia madre? Quando sono partito, sei anni fa, la sua salute mi preoccupava molto. 

Domanda a cui è difficile rispondere. 

Purtroppo, posso solo riferirti le voci che circolano a Ulmer Sida. La sua malattia la costringe a letto. Nessuno riesce a farle visita. 

Non sono preparata a vedere il volto afflitto di questo giovane uomo che avrebbe meritato una famiglia più serena e, soprattutto, un padre migliore. 

Si è creata un'atmosfera di tristezza fra di noi e non sono venuta per questo. Hanno bisogno di ben altro. Mi guardo attorno, in cerca di un'idea per dare alla situazione un tocco di leggerezza. 

Quelle guerriere vi stanno guardando con molto desiderio e poco rispetto… avete fatto trascorrere loro una notte di fuoco? 

Dai loro sorrisi capisco che l'argomento è azzeccato. Nilio sfoggia un'espressione da ragazzino che la sa lunga. 

Vikandro e io abbiamo soddisfatto quasi ogni donna di questo accampamento. Siamo molto richiesti. Per fortuna siamo giovani. Queste donne sanno come sfinire un uomo. 

Il suo compagno, finalmente distolto dai pensieri cupi, si aggiunge alla conversazione. 

A volte, veniamo richiesti assieme. Alcune hanno desideri particolari e hanno idee più liberali nei confronti di due uomini che si piacciono fra di loro. 

Finalmente posso sorridere anch'io. Parlare di sesso funziona sempre, specialmente con persone come gli Aldair, che godono di un'assoluta libertà sessuale. 

Una guerriera mi passa accanto portando trasportando finimenti per cavalli. Mi lancia un'occhiata maliziosa. 

Attenta, osservatrice. Se volete farvi un “giro di giaciglio” con questi due vi toccherà rimandare la partenza di un paio d'ore. Sanno come sfiancare una donna. 

Oh, santo cielo ( oppure un'altra esclamazione di tuo gradimento)! Un “giro di giaciglio”? 

La sfrontatezza di queste donne abituate a dominare gli uomini mi lascia interdetta. Nilio e Vikandro ridono di me e del mio imbarazzo. 

Non arrossite così, Dama Agostina.– Nilio è il più divertito dei due. – Mi ricordate il giorno in cui dissi a mia madre, davanti a voi, che avevo avuto il mio primo incontro carnale con un ragazzo e volevo rifarlo al più presto. 

A questo punto la loro allegria contagia anche me. Vikandro mi mette una mano sulla spalla. 

State tranquilla, Dama Agostina. Se avete qualche desiderio da soddisfare possiamo consigliarvi un buon “libero amante” nella città vicina. 

La risata per poco non mi si strozza in gola. Questa conversazione si sta facendo troppo piccante. 

È venuto il momento di andarmene. 

Era mia intenzione lasciarli con qualche parole di conforto per il loro futuro, ma cosa posso dire? 

Tutti gli Aldair non vedono l’ ora di andarsene da questa condizione di sottomissione: Endora è un luogo opprimente per chi è nato maschio. Vorrei dire loro: fatevi coraggio, la strada è ancora lunga, però avete il vostra legame a sostenervi. 

Eppure so che il destino dei loro sentimenti è incerto e ciò che attende Vikandro, al suo ritorno a casa, non sarà una famiglia amorevole. Guardo i loro volti sereni, in questo momento, e non ho cuore di rovinare questo piccola parentesi di leggerezza. Mi limiterò a salutarli. 

Stringo tra le braccia Nilio e gli assicuro che tranquillizzerò sua madre. Non posso dire la stessa cosa a Vikandro, ma mi concedo di abbracciarlo forte. 

Sto per lasciarli quando una scena poco lontano attira la mia attenzione. Ma.. quel guerriero scattante e abilissimo che ha appena vinto un confronto di spada e ha baciato il suo rivale crollato a terra… è Daigo? ( to be continued …


Le recensioni della serie Endora su Sognando tra le Righe: :
0.5 Indegno ( spin-off/ prequel gratuito scaricabile QUI
1-Uomini sottomessi ( recensione QUI )
2. Donne dì ombra e di spada - ( recensione QUI)
3. Il tempo degli inganni ( recensione QUI )
Spin-off.  I Tre Giorni di Atavanno  ( recensione QUI ) 



Cenni biografici

Fernanda Romani è nata nel 1962, in provincia di Rovigo, e predilige scrivere fantasy. Ha pubblicato diversi racconti in antologie edite da DelosBooks, Alcheringa Edizioni, Lìmana Umanìta, Dbooks.  Il suo racconto fantasy  “Veniva dal mare”è stato segnalato al concorso “Salento in love -2016”. Sta pubblicando, tramite self-publishing, la saga fantasy “Endora”, di cui è uscito anche lo spin-off  M/M “I tre giorni di Atavanno”. Ha fatto una breve incursione nel genere western  pubblicando il racconto romance “La fine della caccia”.  Collabora con il blog “Babette Brown legge per voi” in qualità di recensore.

Pubblicazioni:
“Endora” − Primo episodio − ebook - “Uomini sottomessi” − StreetLib.
“Indegno” − racconto gratuito − spin−off prequel di “Endora” -ebook -Youcanprint
“Endora” − Secondo episodio − ebook - “Donne d’ombra e di spada” − StreetLib
“Endora” − Cartaceo − Primo e secondo episodio − Youcanprint
“Endora” - Terzo episodio - “Il tempo degli inganni” - ebook – StreetLib
“La fine della caccia” – racconto western romance– ebook – StreetLib – cartaceo: PubMe
“I tre giorni di Atavanno”- romanzo - romance fantasy M/M- ebook: Streetlib – cartaceo: Amazon
“La maschera del Dio Senza Cuore” - coppia di racconti – romance fantasy m/m – ebook e cartaceo
- Amazon



Profilo Facebook

Pagina Facebook di Endora

Gruppo Facebook “Endora e altri regni”

Profilo Instagram












LA GOVERNANTE Rebecca Quasi Recensione

$
0
0
Buon Lunedì Lettori!
Oggi abbiamo il piacere di parlarvi del nuovo romanzo storico di Rebecca Quasi, edito da DRI Editore e disponibile dal 21 Gennaio sugli store online.  Una nuova avventura tra le righe emozionante e anticonvenzionale, pronta per essere amata dalle estimatrici di questa talentuosa autrice 







DRI Editore




LA GOVERNANTE
Rebecca Quasi 

Editore: Dri Editore
Collana: Historical romance n.7
Genere: Romance storico
Pagine: 193
Prezzo:  2,99



Trama 


Londra. 1875.

Lord Moncrieff, rimasto vedovo, deve trovare una governante che si occupi di sua figlia. O meglio della figlia di sua moglie, visto che non è certo di essere lui il padre della bambina. Assume la signora Tate, una donna giovane e affascinante, con un passato non proprio cristallino. L'idea di spedire figlia e governante lontano da Londra si rivela, però, poco funzionale all'attrazione che inevitabilmente i due finiscono per provare.
Dopo lo straordinario successo di “Dita come Farfalle”, sia in termini di vendite ma anche e soprattutto di apprezzamento da parte dei lettori, Rebecca Quasi ci regala il suo attesissimo secondo romanzo storico. Non più Regency ma questa volta in epoca vittoriana.
L’autrice riesce come sempre a connotare i suoi personaggi con maestria, sia dal punto di vista psicologico che emozionale, rendendoli vividi e sfaccettati, interessanti fin dal primo sguardo.
Chi come noi ha amato Dita, proverà le stesse sensazioni in questo secondo interessante lavoro.

***ROMANZO AUTOCONCLUSIVO***



opinione di foschia75


«Nel mio studio!» ordinò con un tono tanto basso, quanto letale. 
«Scordatevelo!»
«Tate, sto per picchiare qualcuno e voi siete la persona più vicina»


Adoro spudoratamente la penna di questa autrice, è stato amore a prima lettura da Celestiale in poi. 
Rebecca Quasi prende un "canovaccio" dal suo armadio e lo piega al suo volere come si farebbe con un pezzetto di carta soggetto a origami. Ciò che ne tira fuori è sempre un gioiello dalle pregevoli doti. 
Ho letto La governante in una manciata di ore, c'è chi va a lezione di yoga e poi ci sono io che leggo Rebecca Quasi per rinvigorire il cuore e l'umore. Qualsiasi cosa scriva prende una sua identità peculiare e, che si cimenti in un romance contemporaneo o in uno storico, il succo non cambia: ha una grandissima stoffa! Non solo sa scrivere come poche, ma crea trame sempre diverse l'una dall'altra per pathos e argomenti. Se in Dita come farfalle il tenore della narrazione era più serioso, ne La governante caratterizza due personaggi che sembrano farsi beffe della rigida etichetta e dei dialoghi ingessati che il periodo richiederebbe. E qui sta la forza di questo romanzo! Nell'irresistibile quanto inattesa complicità tra datore di lavoro e sottoposta. 
Chi conosce questa autrice sa che i suoi personaggi non sono mai lasciati al cliché, ma acquistano una ben definita identità che permea poi la narrazione. Lord Moncrieff è certamente un personaggio che si discosta dai canoni del romance storico che da un conte si aspetta mascella volitiva, stivali sempre lucidi e pantaloni oltremodo attillati. Bene, Leonard non è niente di tutto questo, è un uomo nel fiore degli anni, con un peso sul cuore e un affascinante sex appeal che esonda quando si trova davanti la sua governante e deve far fronte a quel crescente desiderio di avere l'ultima parola che dovrebbe per etichetta spettargli. Ma si sa, le donne plasmate da Rebecca, non sono mai donnine che vogliono stare negli stretti abiti del loro tempo e piangersi addosso ogni due capitoli. La signora Tate è un vulcano di pungente dialettica e sagace apertura mentale. Provate solo a immaginare cosa succederà ogni qualvolta avranno uno scambio di opinioni, anche in quei momenti che richiederebbero silenzi e azione...
La governante è un romanzo dove momenti commoventi si intrecciano magistralmente a scene quasi esilaranti che creano un impeccabile equilibrio emotivo nel lettore. Quello che amo di più dei suoi romanzi sono i dialoghi che personalmente trovo uno degli ingredienti più difficili della scrittura. Voto pieno per questo romance storico che unisce magistralmente canovaccio storico e complicità di coppia "modernista". 



opinione di Charlotte

Dopo avere letteralmente divorato Dita come farfalle e La governante, sono giunta ad una conclusione che i romance storici di Rebecca Quasi creano dipendenza,  e smania di leggerne ad oltranza! 
Ne La governante, totalmente diverso dal libro precedente per sceneggiatura, ma ad esso affine in quanto a premesse socioculturali,   vi sono un uomo e una donna innamorati, una figlia illegittima, una residenza ove far dimorare  persone “ scomode”, e il cospiratore malvagio e meschino per eccellenza: il ton londinese . Dopo poche pagine il fascino stereotipato  delle crinoline e delle feste danzanti cede il passo al disgusto per l’ amoralità e la stoltezza di potenti aristocratici educati all’ ipocrisia; eppure nonostante il maschilismo e il classismo imperversanti, un capitolo dopo l’ altro nascono legami puri, tenaci e irrinunciabili, che travalicano il ceto e la  gretta rispettabilità di facciata celata da sorrisi artefatti, e pongono in essere gli amori istintivi e radicati nel profondo, di un padre per una figlia, di un conte per la sua governante, tanto naturali quanto ottusamente giudicati disdicevoli.
Il personaggio femminile Sid irrompe dalle pagine fiero, arguto,  dall’ animo ribelle  trattenuto difficoltosamente poiché   provocato in modo egregio dalla sagacia, dalla prestanza  e dalla lungimiranza di Leonard:  questi è un personaggio maschile che si fa  sempre più vicino alla giovane sottoposta, anteponendo l’ anticonformismo e la passione ad un perbenismo di facciata che fa di tutto per sembrare sbagliati i legami e le attitudini spontanei . Sid e Leonard , con somma delizia del lettore, sembrano  avvolti in una bolla simbiotica fatta di battibecchi, di quotidianità condivisa, di sacrosanta attrazione che genera istanti rubati,  complicità segrete,  scelte anticonvenzionali, facendo sì che i protagonisti  acquisiscano determinazione e  consapevolezza ,   insieme alla piccola Penny  dai talenti insospettabili e invisi ai più, e ad un cane dalle gesta buffe e gloriose.  

La governanteè un romanzo storico che viene naturale leggere con mentalità moderna, e che ha il grande pregio di rappresentare un’ epoca solitamente idealizzata senza edulcorarla e senza prescindere dai doveri che essa impone: ponendo in risalto l’ amore vero e la realizzazione personale,  affettiva e intellettuale , in contrasto con ideologie e costumi tanto retrogradi da risultare  perversi. 




L'autrice



https://www.facebook.com/profile.php?id=100014977084939



"Sono Rebecca Quasi, leggo tanto e scrivo un po'. La scrittura è il mio hobby da molti anni, ma solo recentemente ho deciso di pubblicare. Come lettrice sono onnivora, come autrice prediligo il romance."






GLI SCOMPARSI DI CHIARDILUNA Christelle Dabos Recensione

$
0
0
Ofelia contemplò l'oscurità calda contro cui stava rannicchiata, e in quell'istante seppe con certezza assoluta quale fosse il suo posto. Non era il Polo né Anima. Era il punto preciso in cui si trovava in quel momento. A fianco di Thorn. 

Secondo capitolo di una delle serie Fantasy per giovani/adulti più bella degli ultimi anni. Attesa come la pioggia nel deserto, finalmente siamo andati avanti nel conoscere la travagliata storia d'amore tra l'animista Ofelia e il sovrintendente tutto d'un pezzo Thorn. Non nascondo di aver atteso mesi sperando in un semplice bacio o una palese dichiarazione ma evidentemente all'autrice piace molto farci soffrire per godere di quei pochi istanti, intensi e struggenti che intercorrono tra questi moderni Mrs. Bennett e Mr. Darcy.




Edizioni E/O



#2 L'ATTRAVERSASPECCHI 


Secondo volume della saga dell’Attraversaspecchi (dopo il primo, Fidanzati dell’inverno), Gli scomparsi di Chiardiluna trascina il lettore in una girandola di emozioni lasciandolo, alla fine, con una voglia matta di leggere il terzo volume.


GLI SCOMPARSI DI CHIARDILUNA
Christelle Dabos

Traduzione di  Alberto Bracci Testasecca
Editore: Edizioni E/O
Collana: L'attraversaspecchi
Genere: Fantasy Ragazzi
Pagine:  576
Prezzo: 16,00
Ebook: 12,99



Trama 

Sulla gelida arca del Polo, dove Ofelia è stata sbattuta dalle Decane perché sposi suo malgrado il nobile Thorn, il caldo è soffocante. Ma è soltanto una delle illusioni provocate dalla casta dominante dell’arca, i Miraggi, in grado di produrre giungle sospese in aria, mari sconfinati all’interno di palazzi e vestiti di farfalle svolazzanti. A Città-cielo, capitale del Polo, Ofelia viene presentata al sire Faruk, il gigantesco spirito di famiglia bianco come la neve e completamente privo di memoria, che spera nelle doti di lettrice di Ofelia per svelare i misteri contenuti nel Libro, un documento enigmatico che nei secoli ha causato la pazzia o la morte degli incauti che si sono cimentati a decifrarlo. Per Ofelia è l’inizio di una serie di avventure e disavventure in cui, con il solo aiuto di una guardia del corpo invisibile, dovrà difendersi dagli attacchi a tradimento dei decaduti e dalle trappole mortali dei Miraggi. È la prima a stupirsi quando si rende conto che sta rischiando la pelle e investendo tutte le sue energie nell’indagine solo per amore di Thorn, l’uomo che credeva di odiare più di chiunque al mondo. Sennonché Thorn è scomparso...



opinione di foschia75

La verità è un fardello pesante, non tutte le spalle sono capaci di portarla.

Leggere la serie de L'attraversaspecchiè come entrare in una dimensione capace di prenderti in ostaggio senza renderti conto del tempo che scorre. Una volta su Arca Polo, non vorresti mai tornare. Ofelia e Thorn ci tengono avvinti alle pagine in un affascinante duello emotivo dal quale nessuno dei due uscirà indenne. 

Chiuso il libro posso assolutamente dire che il protagonista maschile di questa serie è il più sfuggente personaggio tra quelli mai letti, schivo e anaffettivo, pignolo fino allo stremo, ligio alle regole e apparentemente privo di qualsivoglia empatia. Sarà davvero un orso come tutti lo vedono? O sotto sotto comincia a farsi spazio una crepa che aprirà il suo cuore?  A mettere a dura prova l'imperturbabilità di Thorn ci pensa Ofelia rischiando la vita a ogni capoverso. 
Illusioni, complotti e importanti accadimenti legati al passato faranno da sfondo a questa nuova rocambolesca avventura che vedrà ancora impegnati tutti i personaggi conosciuti nel romanzo precedente. La situazione appare più complicata già dalle prime pagine, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Ofelia e Thorn. L'attenzione è tutta puntata sullo spirito di famiglia di Polo, Faruk che ha firmato un contratto con Thorn: quest'ultimo si impegna a leggere il Libro una volta acquisiti i poteri di Ofelia. Le cose non andranno come lui e tutti gli altri si aspettano, e qui sta il bello di questa serie: non si riesce mai a capire cosa succederà, chi è alleato con chi e chi trama contro le alte cariche di Polo. In questo turbinio di eventi e incidenti, Ofelia dovrà fare di tutto per non rimanere vittima di un misterioso cospiratore. 
Non sarà facile smascherare chi sta tentando di creare scompiglio ai piani alti di Polo, sia Thorn che Ofelia sembrano essere diventati il bersaglio principale e nessuno riesce a capirne il motivo. Thorn sa molto più di quello che vuol far credere e presto i tasselli del complicato puzzle andranno al loro posto. Una sconvolgente scoperta metterà i due protagonisti davanti a una verità difficile da accettare, tanto più ora che ognuno ha assunto i poteri dell'altro ed entrambi hanno finalmente messo a nudo i loro sentimenti. Quando finalmente Ofelia spera di aver capito come affrontare il nuovo problema, scopre che il suo futuro adesso è ancora più incerto e la scomparsa di Thorn getta nuove congetture su ciò che li aspetta nel terzo capitolo di questa saga che crea davvero dipendenza.
In questo secondo capitolo si rinnova più forte che mai la mia idea di una visione "austeriana" di fondo dell'autrice, prova ne sono gli "ingombranti" atteggiamenti della madre, arricchiti dai brevi ma affascinanti dialoghi tra Ophelia e Thorn.




L'autrice



Christelle Dabos (Costa Azzurra-1980) è cresciuta a Cannes in una famiglia di musicisti e artisti. Scrive le prime storie all’università. Durante un periodo di convalescenza si unisce al Silver Plume, una comunità di scrittori su internet che la incoraggia a partecipare a un concorso organizzato da Gallimard Jeunesse. Dal 2005 vive e lavora in Belgio. Nel 2013 ha vinto il Prix du Premier Roman Jeunesse Gallimard-RTL-Télérama per Fidanzati dell’inverno. Nel 2016 i primi due libri della saga sono stati premiati con il Grand Prix de l’Imaginaire.


La recensione al primo romanzo





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #214

$
0
0
Buongiorno Lettori!
Un'altra settimana è passata e comincia un weekend abbastanza freddino. Volete sapere quali titoli abbiamo selezionato per voi? Allora non vi resta che consultare questa nuova puntata e trovare il libro che vi terrà avvinti alle pagine  nei prossimi giorni. Io ho già scaricato qualche anteprima...
Buone e rilassanti letture a tutti e sereno weekend!





RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE






Titolo:  The Room
Autore:  Alexandra Rose
Editore:  Self publishing
Genere: Romanzo erotico
Pagine: 421
Prezzo:  15,00      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Non fare sesso nelle stanze.
Non sentirti mai in obbligo.
Non superare i tuoi limiti.
Sono queste le uniche tre regole de The Room, un Night Club elegante e raffinato al centro di Santa Monica.
Ginevra e Amelia si trasferiscono in America per il dottorato e capitano quasi per caso di fronte all’annuncio online del locale. Per loro è un gioco, un modo per mettersi alla prova e trarne delle esperienze da trascrivere nei loro romanzi erotici.
Quando diventano Perle, non sanno che ad attenderle al di là della porta c’è qualcosa che le sconvolgerà per sempre.








Titolo: Medium
Autore:  Paola De Pizzol
Editore: Self publishing
Genere:   Dark fantasy
Pagine: 531
Prezzo:   12,08     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  DARK FANTASY DESTINATO AD UN PUBBLICO ADULTO.
CONTIENE I ROMANZI: PERSA NEL TUO RIFLESSO E PERSA NEL TUO RICORDO.
Emmanuelle è una ragazza fragile, dal passato difficile. Dopo la morte prematura della madre, avvenuta in un terribile incidente automobilistico, decide di abbandonare l'università e si trasferisce col padre a Green Coast, in Cornovaglia, nell'antica e misteriosa villa della zia. Quando Emmanuelle scopre di essere una Medium potente, e di poter comunicare con l'affascinante spettro di Michael Chapman, intrappolato in uno specchio della villa, la sua vita inzierà a cambiare. Affinerà il carattere, tirerà fuori le unghie ed affronterà le difficoltà a testa alta. Combattuta tra l'affetto che la lega allo spettro e a quello passionale e "reale" per Anthony, unico erede della famiglia più abbiente di Green Coast, Emmanuelle dovrà scavare nella sua "esistenza" precedente, che la riporterà nell'Ottocento nei panni della Medium Mary Cornish, per riuscire a fermare l'uomo che vuole appropriarsi dei suoi poteri ma che, soprattutto, è determinato a farla sua.
Per sempre...






 Titolo: Il vento mi ha portata da te
Autore:  Diana Alberton
Editore: Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 191
Prezzo: 8,99       Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Artemisia Manfredi e Benjamin Turco sono due anime diverse, opposte tra loro. 
Lei è una lettrice compulsiva amante dei gatti, parla sempre troppo e anche in momenti inopportuni e ha una madre iper-protettiva al limite che sembra considerarla ancora una bambina della scuola elementare.
Lui è sulla bocca di tutti, in città. Ama la fotografia, quando a questa viene affiancata il rischio. È per questo motivo che tutti stanno alla larga da lui: è un ragazzo pericoloso, che rischia la vita e passa troppo tempo in carcere. Così, almeno, lo vedono i suoi compaesani. 
Per un progetto del corso di giornalismo, Artemisia decide di incontrare Benjamin, e, da allora, le loro vite si intrecciano pericolosamente. Al punto tale da mettere la stessa Artemisia in grossi pericoli. 
Ma è lei l'unica che può controllare a suo piacere il verdetto finale: è meglio rimanere o scappare?




Titolo: L'unica cosa che conta
Autore:  Claudia Cappelloni
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 154
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Lei nella vita voleva fare tutt’altro, avvocato convinto fin dalla nascita, si trova a lavorare nel paradiso dei dolci.
Lui, beh lui è tutto ciò che lei ha sempre desiderato.
Cosa accadrà quando finalmente si “scontreranno”?













Titolo: Niente senza di te
Autore:  Viviana Leo
Editore: Darcy Edizioni
Genere:  New adult
Pagine: 426
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Mia è una ragazza tranquilla come tante e si sta per laureare in psicologia, quando, per caso, scopre di aver vissuto nella menzogna. Suo padre non è la persona che l'ha cresciuta, ma un altro uomo, che lei non conosce. Parte così per Boston e finalmente incontra Jack, il suo vero padre, che la accoglie a braccia aperte. Jack però ha una nuova famiglia e sua moglie ha a sua volta due figli nati da un precedente matrimonio, Ashley e Lucas, che tenteranno fin dall'inizio di mettere i bastoni tra le ruote a Mia. Soprattutto Lucas, tatuato dalla testa ai piedi, arrabbiato col mondo, sempre scontroso e pungente, le darà del filo da torcere, almeno finché tra i due non scatterà una strana e irresistibile attrazione. Mia scoprirà così che la famiglia di suo padre nasconde molti più segreti di quanti lei avesse sospettato e alla fine sarà costretta a fare i conti con il suo cuore.




#1 Hearts on Fire series 
Titolo: Magnolia 
Autore:  Alice DC
Editore: Self publishing
Genere:   Romance contemporaneo
Pagine: 506
Prezzo: 14,99       Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:  Se tutto ciò da cui fuggi, fosse invece la via da percorrere per tornare ad essere felice?
Elise Sodderland, la ragazza dai capelli corvini e l’animo tormentato, vive una menzogna. Prigioniera del suo passato, custodisce un segreto del quale non può liberarsi, i cui ricordi hanno infettato la sua anima e marchiato la sua pelle. Quando all'improvviso si scontrerà con tutto ciò da cui sta tentando di nascondersi, scoprirà di non voler più vivere nell'ombra, ma di non essere pronta a fidarsi ancora.
Colin Knight, noto imprenditore inglese, all'apparenza possiede tutto ciò che ogni uomo possa desiderare, ma la sua anima vive in un'armatura. Ha detto addio all'amore il giorno in cui ha perso una parte di se stesso e da allora cerca di tenere insieme i pezzi, di essere un padre per sua figlia, ma il suo cuore è sopito in un sonno fatto di dolore e rimpianti, al di là di un muro che sembra invalicabile.
Che succede quando due universi all'apparenza così lontani, eppure così affini, entrano in collisione? 
Solo l'amore, quello improvviso e travolgente, potrà riaccendere due cuori schiacciati sotto le ceneri di una vita che sembra volerli spezzare.
*ATTENZIONE*
Il romanzo tratta contenuti delicati, se ne consiglia la lettura ad un pubblico consapevole.





 Titolo: Always. Veleno e antidoto
Autore:  Giada Melarancio
Editore: PubMe  Collana Floreale
Genere:    Romance 
Pagine: 398
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  UN GRANDE SUCCESSO DI WATTPAD
Megan Isabel Cooper è costretta a trasferirsi a Miami Beach a causa dei vari impegni lavorativi del padre e a lasciare la casa in cui è cresciuta, che custodisce ricordi felici tra cui quello di sua madre.
Durante il viaggio, Megan viene colta da un attacco di panico: non sa se riuscirà a ricominciare tutto da capo, a smettere di soffrire o a dimenticare le sue colpe.
Quando, però, i suoi occhi si scontreranno con quelli di Scott Baker, il ragazzo più ambito del liceo, dallo sguardo furbo e dal sorriso letale, con centinaia di casini sulle spalle, niente potrà più essere dato per scontato.
Perché, nonostante l’odio che sembra scatenarsi tra di loro, un’attrazione incontrollabile li farà ritrovare, in un modo o in un altro, sempre più vicini.
Ma il destino è abbastanza potente da tenere insieme anime dannate come le loro?
Troppi dubbi, troppi problemi. Troppi volti tornati dal passato cercheranno di dividerli, troppi ricordi proveranno a trascinarli nuovamente verso il baratro, verso il buio.
Vivranno quel tipo di amore sudato, lottato, in cui si rischia di perdere il cuore, di impazzire, di farsi male, di ritornare a casa privi di forze.
A volte, però, l’amore non basta.
Ma non sempre è importante come certe storie vadano a finire, l’importante è che siano esistite.





#1 Hate - Love Series 
Titolo: Il buio nel cuore
Autore:  Manuela Ricci
Editore:  Self publishing
Genere: New adult
Pagine: 136
Prezzo: 11,01       Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Mia Marshall non è come le sue coetanee. Lei, a diciannove anni non può permettersi di avere la testa fra le nuvole, di sognare in grande, con una vita che deve seguire un certo tipo di schema. No, lei vive in un mondo tutto suo, un mondo che si tramuta in una sfida nuova d’affrontare ogni giorno. In una camera della quale non conosce i colori, dove non sa che forma abbia il suo arredamento, immersa unicamente dalla percezione del tatto e dell’udito cerca di farsi spazio a gomitate per avere anche lei il suo posto nella vita. Dopo sei mesi alla State University di Portland, incomincia a sentirsi meno fuori luogo. Ha iniziato a destreggiarsi bene in mezzo a quei corridoi dei quali ha imparato a contarne i passi per potersi orientare meglio così da dipendere unicamente da sé stessa. Non è la ragazza che sa chiedere aiuto, nemmeno a quella che è la sua migliore amica, Bella. Con lei ha condiviso tutto, le passioni per le boyband, quelle per i film dei super eroi, per i romanzi rosa, anche se non sempre riesce a trovare i testi adatti al suo handicap, la cecità e adesso condividono insieme anche gli stessi corsi di studi. Tutto sembra scorrere per il verso giusto, se non fosse che le sfide per Mia non sono ancora finite. In biblioteca si siede al solito posto pronta a dare ripetizioni, ma non sa che quel giorno, quel momento, cambierà per sempre il percorso della sua intera esistenza. Quando Bradley Anderson si immette nel suo cammino, con il suo animo nero che nasconde un passato da dimenticare e un segreto che non può essere svelato, saprà capovolgere completamente la vita di Mia. Una sfida contro i sentimenti. Due mondi opposti che si scontreranno generando il caos nel quale perdersi potrebbe essere l’unica soluzione. 






 Titolo: Tormento
Autore:  Marty Sunrise
Editore: Self publishing
Genere:    Mafia romance
Pagine:  217
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:  Il mio nome è Goran Doković. Sono un ubica e un komandir. Nato nella miseria, ho scalato la montagna del potere fin quasi a raggiungerne l’apice. Ho portato a termine ogni incarico affidatomi e ora, davanti a me, ho quello più importante. Le mie regole sono semplici. Esegui. Conquista. Resisti. Vinci. Le ho sempre seguite con gelida precisione e credevo di avere tutto sotto controllo, fino a che i miei occhi hanno incrociato delle iridi fiere dal colore di piombo. Lei. Una luce nell’oscurità. Una pistola puntata alla mia tempia. L’ambizione e la voglia di riscatto si scontrano con il più oscuro e sbagliato dei desideri, ma io so cosa devo fare. E lo farò. Senza indugio.
Il mio nome è Elektra. Del mio cognome importa più agli altri che a me. La vita mi ha messo alla prova tante di quelle volte che ho perso il conto, ma mai come adesso. Ogni mia convinzione si è sgretolata nel momento in cui ho capito che, la mia esistenza così come la conoscevo, non esiste più. Tutto mi è estraneo, non ho punti di riferimento… ma ho lui. Il mio angelo custode. Il mio demone tentatore. Un uomo tanto pericoloso quanto magnetico tra le cui braccia mi sento sicura. La brama che risveglia in me è sbagliata, inopportuna, afrodisiaca. Fidarmi di lui sarà la cosa giusta da fare o mi condannerà a qualcosa di irreparabile? 
Tutto ebbe inizio con il sangue e la paura.
Tutto ebbe fine con un animo infranto. 
***Attenzione: Il testo contiene scene di sesso esplicite, se ne consiglia quindi la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Il romanzo non è auto-conclusivo.*** 






 Titolo: Una canzone d'amore
Autore:  Elvereth Ahn
Editore:  Self publishing
Genere:  Romance 
Pagine: 339
Prezzo:  10,40      Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  La musica li ha uniti, la musica li ha divisi.
Ogni volta che lui suonava, brividi caldi solcavano la mia pelle.
Ogni volta che lui pizzicava le corde della chitarra, toccava il mio corpo e il mio cuore.
Ogni volta che lui cantava, parlava direttamente alla mia anima.
Ma Kim Joong-Ki doveva realizzare i suoi sogni e io l’ho lasciato andare.
La musica ci ha uniti, la musica ci ha divisi.
Sono passati sei anni e, ora, lui è di nuovo di fronte a me.
La sua voce torna a scaldarmi e sedurmi, il suo tocco torna ad accarezzarmi.
Tra le note delle sue canzoni, per me non c’è via d’uscita, sono perduta per sempre.
La musica ci ha divisi, la musica torna a unirci.





 Titolo: Eternal Damnation. Piovuta dal cielo
Autore:  Fabiana Andreozzi
Editore:  Darcy Edizioni
Genere: New adult
Pagine: 341
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Diciannove anni appena compiuti e un passato da dimenticare che le pesa come una zavorra. Angela parte per Londra alla ricerca della sua nuova vita, del suo nuovo posto nel mondo. Ha solo un sogno futile da inseguire, andare al concerto degli Eternal Damnation e incontrare Ren, dopo tanti anni, sperando che anche lui si ricordi ancora di lei. Quando sembra che il suo sogno si stia realizzando, il destino le gioca l’ennesimo scherzo: resterà letteralmente impigliata in un altro affascinante componente della band, che le darà del filo da torcere.
E se uno la ama come se il tempo divisi non fosse mai esistito, l’altro la odia, a quanto pare, senza motivo.
Tra segreti da scardinare, l’ispirazione da recuperare, un passato che torna a galla e si cerca di cancellare, la musica è l’unico leitmotiv che conta insieme ai battiti del cuore che lentamente la porteranno a scoprire l’amore…





 #1 Dottori d'Irlanda
Titolo:  Il nuovo Duca di Kavannah Hall
Autore:  Olivia Lomon
Editore:  Self publishing
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 183
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Abbandonata all'altare dall'uomo della sua vita, Violet Chance lascia Dublino per rifugiarsi nella verdeggiante campagna della contea di Cork, allontanandosi dalla sua famiglia e dall'uomo che l'ha distrutta.
Tuttavia, all'alba del suo ventottesimo compleanno, alcuni eventi inattesi costringeranno Violet a riprendere in mano i cocci del suo cuore infranto.
Il suo ex, tornato nella sua vita all'improvviso, è davvero cambiato come vuole farle credere? 
Le sue promesse basteranno per convincere Violet a fidarsi di nuovo di lui?
E perché la ricca proprietaria terriera Katryn Tomlinson sta acquistando intere cascine, con mezzi leciti e non? Come mai il misterioso nuovo Duca di Kavannagh si sta opponendo alla sua impresa?
...ma soprattutto, perché le mani eleganti del nuovo veterinario del paese fanno desiderare a Violet di essere toccata e amata come non le accadeva da anni? Chi è davvero quell'uomo gentile e garbato?
Sullo sfondo della leggendaria dimora ducale di Kavannagh Hall, una scelta difficile attende la dolce e tranquilla Violet, contesa tra la famigliarità di un ritorno alle origini e un sorprendente nuovo amore pieno di incognite.
STORIA AUTOCONCLUSIVA
Il testo contiene linguaggio scurrile e scene esplicite ed è inteso per un pubblico adulto e consapevole.




 Titolo: Tutta colpa di un dolce
Autore:  Federica Giulia Giordano
Editore: Butterfly edizioni
Genere:  Romance 
Pagine: 154
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Lemon Green è una giovane pasticcera che ama preparare dolci e vivere a Sherbetlake, una piccola cittadina dove tutti si conoscono. La sua vita tranquilla viene scombussolata dall'incontro, o meglio scontro, con Noah Jones, il figlio minore della famiglia più ricca della città. Lui, affascinante, sicuro di sé ma soprattutto prepotente, maleducato e scontroso, è uno snob pieno di sé e non le fa di certo una buona impressione. Il suo obiettivo è stargli il più lontano possibile... Ma il destino li obbligherà a lavorare fianco a fianco a un progetto comune. Lemon scoprirà così che quel ragazzo fastidioso dagli occhi magnetici è più di quello che mostra e allora saranno guai...





Titolo: Un amore oltre il tempo
Autore:  Alessandra Uscè
Editore: Self publishing
Genere:  Romance storico
Pagine: 233
Prezzo: 9,99   Ebook:   0,99
In abbonamento con KU
Trama: Hailey è una ragazza a cui la vita ha tolto tanto, privandola dei suoi affetti più cari sin da quando era bambina. Il destino però le fa incontrare Ian, il suo affascinante e misterioso professore di università. Fra i due accade qualcosa che non si aspettano, che li sorprenderà e li porterà alla ricerca del loro passato. Un misterioso e antico ciondolo li farà avvicinare, risvegliando in essi ricordi inconsci che li condurrà in Scozia, nelle Highlands, terra degli antichi clan, a scoprire una verità celata sulla storia di due giovani amanti vissuti alla fine del 1600: Kyran ed Elisabeth, quest’ultima appartenente alla famiglia Sinclair e discendente dai cavalieri Templari. Un tempo passato è ciò che legherà i quattro protagonisti. Il fato sembra essersi accanito ancora una volta su di loro. Hailey ed Ian faranno di tutto affinché la verità ritrovi la luce, tentando questa volta di cambiare la sorte del loro amore. Può un amore sfidare il tempo e sopravvivere ad esso, sfuggendo al suo destino?





LA MAGIA DEL GHIACCIO Cira Intermite Recensione

$
0
0
La magia del ghiaccioè il sequel de I misteri di Red Maples, romanzo fantasy per ragazzi scritto da Cira Intermite e ambientato nell'affascinante e selvaggio Vermont. Qui i giovani protagonisti trascorrono le loro vite in armonia con la natura e il bosco, imparando a rispettarlo e proteggerlo, grazie anche al potere del Libro magico, gelosamente custodito dagli abitanti. In questa seconda avventura, i ragazzi oggi più grandi, dovranno affrontare un nemico che metterà a rischio la vita del bosco e così degli abitanti di Red Maples. 






Pegasus Edition 



LA MAGIA DEL GHIACCIO
Cira Intermite

Collana: Fly
Genere: Fantasy per ragazzi
Pagine: 155
Prezzo: 13,00


Trama

Sei ragazzi, (Chloe, Danny, Leonard, Susan, Mark e Michael) un libro magico, un artigiano soprannominato Cigolo, per lo scricchiolio delle sue ossa e il misterioso Dott. Aloysius Webb sono i fantastici personaggi che animano la vita di Red Maples, un piccolo villaggio del Vermont, teatro di mirabolanti avventure


opinione di foschia75

Cira Intermite, attraverso i personaggi e l'ambientazione, ci racconta la sua grande passione per il bosco e tutta la sua magia, ci invita a soffermarci sul potere degli alberi e sull'importanza che il bosco ricopre nella nostra vita. Gli abitanti di Red Maples sono riusciti a trovare la giusta armonia, a vivere in pace col bosco e a rispettare tutto ciò che in esso vive. Dagli alberi prendono legno e frutti per vivere e scaldarsi, ma in cambio danno protezione al bosco contro quegli esseri umani che ogni tanto capitano a Red Maples e tentano di perturbarne gli equilibri. 
In questo secondo romanzo dalle tinte più "scure", i sei protagonisti si troveranno a dover risolvere un mistero inquietante che rischia di mettere in pericolo il bosco e gli animali che vi abitano. Molto avvolgente l'atmosfera che l'autrice riesce a creare, facendo sentire il lettore parte della storia attraverso le intense emozioni dei protagonisti. Leggendo i suoi romanzi ci si ritrova adolescenti alle prime esperienze nella ricerca della fiducia in se stessi e nel gruppo, consapevoli che per risolvere un problema è sempre meglio restare uniti e non fermarsi alle apparenze. 
Qualcuno è riuscito a sottrarre il libro magico dalla sua teca e come se non bastasse, nel bosco avvengono fatti che sembrano essere legati a riti antichi che i ragazzi non sanno spiegarsi. In loro aiuto giungerà un personaggio all'apparenza ostile che li aiuterà a risolvere il mistero. Una corsa contro il tempo che li vedrà impegnati nella ricerca del libro scomparso e del colpevole dell'incantesimo caduto sul bosco. 
Ragazzi coraggiosi che non esiteranno a rischiare la vita pur di proteggere il luogo nel quale vivono e che amano. Come un unico organismo combatteranno il male che sembra essersi impossessato di Red Maples fino alla sconcertante scoperta dell'autore del misfatto.  Perché spesso l'apparenza inganna e le persone non sono affatto quello che sembrano a un primo sguardo. 
I romanzi ambientati a Red Maples sono piccoli scrigni colmi di insegnamenti, l'autrice li porta nelle scuole per ricordare ai ragazzi che il bosco ci è amico e che non si aspetta nulla in cambio, spetta a noi rispettarlo e proteggerlo così che tutti ne possano godere nel tempo a venire. 




L'autrice


Cira Intermite ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Firenze. Attualmente vive a Grottaglie (Taranto), insieme alla sua famiglia, dove svolge la professione di avvocato. 


La recensione al romanzo precedente






UN'IMPROBABILE CACCIATRICE D'INDIZI Chiara Pelossi Angelucci Recensione

$
0
0
Seguo le "orme letterarie" di Chiara Pelossi dal suo romanzo più struggente e introspettivo, la ritrovo volentieri alle prese con una nuova e diversa avventura dalle tinte humor giallo rosa. Il tratto distintivo della sua personalità è il sorriso che riversa tra le righe delle sue storie, restituendoci personaggi che sembrano usciti da una serie televisiva in stile Barlume, solo che la location è un convento "fuori da rigidi schemi". Un cast di personaggi necessari, una protagonista burrosa e impacciata che tira fuori la voce quando non è il momento e si eclissa quando è a corto di parole. Un romanzo davvero piacevole, divertente e caldo come un'avvolgente coperta fatta ai ferri. 


Gabriele Capelli Editore


UN'IMPROBABILE CACCIATRICE D'INDIZI 
Lettere misteriose
Chiara Pelossi Angelucci 

Editore: Gabriele Capelli
Genere: Giallo Humor
Pagine: 246
Prezzo: 16,40
Ebook: 5,70



Trama

Ilde, un'ultra trentenne simpatica e un po' sconclusionata, si scopre erede di una piccola agenzia investigativa. La novità le risulterà inizialmente un po' scomoda, sia perché non ha la più pallida idea di come si gestisca (al cinema sembra tutto facile), sia perché questa porta con sé oneri e pochi onori. L'agenzia e le indagini semiserie fanno da cornice e da motore alla crescita professionale ed emotiva della protagonista. Costretta a confrontarsi con realtà molto diverse dal suo stile di vita sarà obbligata a modificare le sue abitudini e convinzioni, per poter riuscire in un mondo che non è fatto solo di sogni e fantasie, dove la protagonista tende a rifugiarsi. L'obbligo di frequentare nuovi luoghi e persone la aiuterà gradualmente ad avere un approccio diverso con il prossimo e ad aumentare la fiducia in sé stessa. Umorismo e ironia accompagnano la lettura dall'inizio alla fine.


opinione di foschia75


Mi piace la capacità che ha Chiara Pelossi nel farti sentire "a casa", parte di una piccola chiassosa combriccola bizzarramente assortita. Ma il bello di questo romanzo sta proprio nel senso di accoglienza in una piccola comunità che sembra sospesa fuori dal tempo, in una bolla cittadina non meglio identificata ma così naif da apparire con naturalezza nell'immaginario del lettore. La protagonista del romanzo è una ragazza che ha già passato i  trenta e si trova dalla sera alla mattina catapultata in una situazione grottesca: ha ereditato l'agenzia investigativa dello zio "tragicamente scomparso". Cosa fare? Iniziare da zero senza saper neanche dove mettere le mani, o vendere tutto e continuare con la propria noiosa vita?
Spinta dal ricordo dello zio e dal senso di responsabilità verso la famiglia, Ilde decide di prendere in mano le redini dell'agenzia, ignara di essersi appena infilata in un carosello di avvenimenti concatenati. A far da spalla all'investigatrice in erba, un gruppo molto disomogeneo di personaggi, uno più necessario dell'altro per innescare un ingranaggio davvero ben oliato e funzionale alla trama.
Aldo il suo vicino di attività, Suor Ignazia "titolare" del convento vicino, e tutto il gruppetto di attempati pensionati che gravitano intorno al caldo e generoso focolare del convento dove tutti si ritrovano ogni giorno all'ora del desco. 
Zio Nello le ha lasciato una bella gatta da pelare, ma in suo aiuto verranno Beck e Walter, agenti di sicurezza stipendiati dall'agenzia e Alan, enigmatico aiuto free lance dello zio. 
Il primo caso arriva con una sorprendente velocità sulla scrivania di Ilde che si trova a dover scoprire chi ha mandato delle lettere anonime a una famosa attrice che vive nella sua città e che ha chiesto aiuto all'agenzia. 
Ilde comincia a mettere insieme i tasselli, aiutata dai simpatici e acuti pensionati che l'hanno presa a cuore come una nipote, ma ogni volta che si convince di essere a un passo dalla soluzione, accade qualcosa che la costringe a ricominciare da capo. Ogni volta che si trova in un vicolo cieco, compare magicamente Alan a sostenerla e far scattare in lei la molla per una nuova pista. Ma chi è Alan, e perchè sembra essere sempre al posto giusto al momento giusto al contrario di lei, che sembra una mina vagante sempre pronta a far danni?
Chissà cosa direbbe il povero zio Nello nel vederla in azione! 
Un'improbabile cacciatrice di indiziè un romanzo humor dalle tinte giallo rosa che vi terrà compagnia e vi strapperà più di una sana e sincera risata, grazie allo stile fresco e frizzante di Chiara e alle sue brillanti citazioni. Adoro immergermi in questo tipo di romanzo, così spensierato e "casalingo"! Mi piacciono le protagoniste "della porta accanto" quelle con i capelli sempre fuori posto, qualche chilo nei punti giusti e quella naturale ingenuità che le rende irresistibili non solo al lettore... 


L'autrice 




Scrivo da quando ho 7 anni, dapprima storie strampalate sui quaderni di scuola, poi piccoli racconti scopiazzati dai grandi classici e ora spaccati di vita vera e non che mi frullano nella testa impazienti di uscire per essere raccontati e consumati. Ai letterati che amano i grandi libri potranno sembrare trame di poca importanza, di vana bellezza. A chi invece sa apprezzare l’animo delle persone e le sue sfaccettature saprà cogliere nei miei libri le mille e più sfumature della nostra società, le sue paure, le sue ansie e soprattutto la sua costante ricerca di equilibro e felicità, che altro non è che l’essenza della vita stessa. 


Ringrazio Gabriele Capelli Editore e Chiara per avermi permesso di leggere questo carinissimo romanzo che consiglio a chi ha voglia di sentirsi più leggero dopo una giornata di lavoro o qualche preoccupazione. 

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #215

$
0
0
Nuovo weekend in vista, nuova puntata di consigli di lettura. Oggi tanti titoli nuovi e meno nuovi ma tutti interessanti. Non vi resta che dare un'occhiata e sceglierne uno (o più) per trascorrere un paio di sere sotto una calda coperta in compagnia di personaggi da scoprire. Buone letture e sereno fine settimana all'insegna del tricolore! 








RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE







Titolo: Quello che non mi aspetto
Autore: Karen Morgan
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 272
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Sono Jennifer White, una ragazza comune che studia per diventare una stilista, e ho la possibilità di realizzare questo sogno grazie a un progetto.
Tutto va per il verso giusto finché nella mia vita non si presenta lui: Terrance Hall.
Un giovane modello, sfacciato e sexy che farebbe cadere ai suoi piedi ogni ragazza del campus.
Non lo sopporto, è vanitoso, presuntuoso e arrogante.
E all’improvviso sono diventata la sua più grande sfida.
Lo odio.
Ma esattamente, quanto è sottile la linea tra l’astio e l’amore?
DUOLOGIA THE MODEL:
#1 Quello che non mi aspetto (autoconclusivo)
#2 Prossimamente






Titolo: Un fidanzato per mia sorella
Autore: Nicole Milton
Editore: Literary Romance
Genere: Commedia romantica
Pagine: 129
Ebook: 1,99
In abbonamento con KU
Trama:   Un bassotto esagitato. Un inglese snob. Una sorella porta guai. E l’incredibile indecisione di Emma. Essere l’amante di qualcuno non è così onorevole e a lungo andare la situazione inizia a tormentare Emma che, dopo l’ennesima giustificazione a un mancato appuntamento con Seba, decide di troncare. A incasinarle la vita, Chicca, la sorella patita dei talent show che non tarda a finire in una incresciosa situazione. E l’arrivo di quel nuovo vicino molto “british”, Daniel, tanto affascinante quanto ombroso. Il loro primo approccio non è dei più rosei, ma Emma, in quel tipo impeccabile, vede l’occasione per sistemare una volta per tutte la sorella. Daniel sembra l’uomo giusto per lei, testa sulle spalle, lavoro fisso, una buona posizione insomma, ed è libero. Ma… C’è sempre un ma, soprattutto quando scopre di essersene innamorata lei stessa.




IN USCITA IL 3 FEBBRAIO 
Titolo: Uno sparo dritto al cuore
Autore:  Manila Alba
Editore: Self publishing
Genere: Romantic suspense
Pagine: 224
Ebook:  2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Il mio sbaglio più grande? Innamorarmi della donna di mio fratello!
Anche dietro al successo più ragguardevole si nascondono numerose insidie. Quando la bella attrice Dafne Sheine viene presa di mira da un pericoloso stalker, al suo fidanzato William non resta che chiedere aiuto al fratello con il quale non ha uno stretto rapporto da anni. Ma solo Dylan, ex agente della S.W.A.T. e addestrato in missioni di recupero ostaggi, può essergli di aiuto. I due fratelli tornano in contatto, ma riusciranno a collaborare per il bene di Dafne e della sua salvezza? William non lo sa, ma anche suo fratello prova dei sentimenti per la sua donna e quando Dylan e Dafne si trovano da soli, per quest'ultimo sarà difficile mantenere le distanze. Ma Dylan ama suo fratello e non potrebbe mai fargli del male, se non fosse che anche Dafne, in qualche modo, sembra ricambiare le sue attenzioni. Dafne si troverà in bilico in una guerra di sentimenti, non soltanto per i due fratelli... chi è l'uomo che la insegue, la minaccia e la cerca?




#1 Le storie del Commissario Clodoveo
Titolo: Cuore di passero ha la morte
Autore: Cristina Stillitano
Editore: Self publishing
Genere: Giallo anni'50
Pagine:  467
Prezzo: 13,00    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Roma, maggio 1953.
La contessa Rossi Marcovaldi viene trovata uccisa con una lancia nel petto. 
E' il primo di una serie di omicidi che sconvolgeranno la nobiltà della capitale.
Per ogni vittima, una sola traccia: una carta da poker.
Agostino Clodoveo è un commissario 'de noantri'. Parla col fantasma della moglie, trangugia caffelatte e sembra sempre impacciato.
Ma è lui a raccogliere la sfida del giocatore.
La partita è una corsa contro il tempo.
E gli cambierà la vita.







Titolo: Neramante. Tratto da una storia vera
Autore:  Jeanpierre Alex
Editore: Self publishing
Genere: Romance Erotico
Pagine: 525
Prezzo:  12,70   Ebook: 4,97
In abbonamento con KU
Trama:   Viaggio nel mondo dell'eros estremo, visto con gli occhi di un giovane artista.
Gigolò di notte, artista e illustratore pubblicitario di giorno.
Alex è un giovane illustratore venuto a lavorare a Milano dal sud Italia. 
Il fato lo porta a conoscere Rocco, che lo introduce, quasi per caso, nel mondo del sesso estremo a pagamento. 
Alex diventa Jean Pierre: gigolò di notte, pronto a soddisfare le più strane e perverse voglie di stanche signore milanesi e della ricca provincia lombarda. 
Ma se di notte Jean Pierre è catapultato in avventure erotiche sempre più piccanti e sconvolgenti, di giorno Alex coltiva il suo amore puro per Perla, una ragazza semplice conosciuta a Las Terrenas, in Repubblica Dominicana. 
In un turbinoso gioco di specchi, Alex e Jean Pierre, si inseguono senza quasi incontrarsi mai. 
Riuscirà Perla a redimere Alex o sarà Jean Pierre a far precipitare la bellissima Perla in quel mondo oscuro e perverso?
Un viaggio alla ricerca dell'amore, in bilico sul baratro dell'hard sex. 
Più intrigante di Sex and the City
Più accattivante di American Gigolò
Più perverso di 50 sfumare di grigio.




Titolo: Il cacciatore di onde
Autore: Angela Catalini
Editore: Self publishing
Genere:  Raccontom d'avventura
Pagine: 54
Ebook: GRATIS
In abbonamento con KU
Trama: Un sacchetto abbandonato sulla spiaggia contiene la mappa di un tesoro. Un povero pescatore trova il prezioso plico e da quel momento si troverà al centro di una storia complicata tra criminali senza scrupoli, amori contrastati e la natura avversa che rischia di travolgerlo. Inizia una lotta contro il tempo per raggiungere l'isola e decifrare le indicazioni della mappa. 













Titolo: La Stratega (Trilogia intera)
Autore: Giovanna Barbieri
Editore: Self publishing
Genere: Time travel
Pagine: 966
Ebook: 3,99
In abbonamento con KU
Trama:  Riunite insieme le avventure di Alice, la donna del futuro, e del cavaliere Lorenzo Aligari.
Nel primo volume, la stratega anno domini 1164: Alice, una giovane donna del XXI secolo, si ritrova nel 1163, in un bosco della bellissima Valpolicella. Cos'è accaduto? Chi l’ha inviata nel 1163 durante la lotta degli anti-imperiali contro l’imperatore Federico il Barbarossa e perché? È stata una casualità o un disegno divino? Ferita e confusa, Alice viene soccorsa da una famiglia di contadini semi-liberi, che la conduce all’abbazia di Santa Maria di Arbizzano, dove viene curata dalle gentili monache e apprende l’uso delle erbe medicinali. Una volta guarita e portata nel castello di Fumane, dovrà decidere come agire: lottare per ritornare nella sua epoca oppure, per fuggire alle ingiuste accuse di stregoneria, partecipare all'assedio di Rivoli del 1165 a fianco del cavalier Lorenzo Aligari del quale s'innamora perdutamente.
Nel secondo volume, il sole di Gerusalemme, A.D. 1165-1170: Alice e Lorenzo dovranno decidere il destino della loro relazione segreta in una terra che promette ricchezze, ma pericolosa come nessuna. Anche Angelica e Matteo con Giacomo e Luca dovranno cercare un luogo da chiamare casa in una città piena d'invidie, di rancori e di battaglie intestine.
Nel terzo volume, il Ritorno, A.D. 1170-1180: durante le numerose e sanguinose battaglie tra Salah Ad-Din e Baldovino IV, Alice è accusata di operare il Male. Terrorizzata di essere perseguitata e imprigionata, decide di fuggire da Gerusalemme convincendo Lorenzo, Isabella, Chiara, Martina a seguirla verso la valle Provinianensis. Cosa ne sarà della combattuta relazione tra la figlia Isabella e il giovane rabbino Abraham? E Martina riuscirà a persuadere Bérnard de Grenier a scappare con lei?





 Titolo: Tra le braccia dell'aquila
Autore: Nicole Lennek
Editore: Self publishing
Genere:  Mafia romance
Pagine: 191
Prezzo:  5,31   Ebook: 1,20
In abbonamento con KU
Trama:  Elena Caraini è stata sfortunata in amore, tradita, delusa, vittima di una famiglia che non ha potuto scegliere, di uno stile di vita che non ama, ha un padre, un fratello, una tenuta, soldi, potere, rispetto, è la figlia del capo clan, è “intoccabile” ma tutto questo non è un vantaggio, ha dei sogni che nessuno considera, perché lei è “solo una donna”, vittima di una mentalità ristretta, di un ruolo che non ha scelto, che non vuole, mafiosa per definizione, vittima nella realtà.
Ma l’imprevisto è in agguato, non ha idea che colui che più le è vicino sta per tradirla, non sa che l'hanno condannata senza possibilità d'appello. E a quel punto l’unica via di salvezza sarà la fuga, un altro nome, un’altra vita, un futuro tutto da scrivere, un’altra città. E sarà lì che troverà una mano tesa, la speranza di un futuro sereno, una pagina bianca.
Ma a volte fuggire non serve, a volte il passato ritorna e a quel punto cosa succederà?




Titolo: Di undici foglie
Autore: Dino Olivieri
Editore:  Self publishing
Genere: Narrativa fantastica
Pagine: n.d.
Ebook: 3,00
In abbonamento con KU
Trama:   Luce e Siri, un giovane uomo e una giovane donna, si incontrano in un universo morente. Le loro vite si scontrano intrecciandosi, come in Natura le materie affini si attraggono unendosi. Miti e leggende si destano da un lungo torpore. Canti dimenticati riportano alle memorie segrete profezie. Audaci potenze cosmiche risorgono e combattono. Due visioni della vita e della morte duellano all’ultimo sangue per compiere i loro supremi epiloghi avversi. 
Tre Giorni. Tre Lai. Versi ed echi di poemi perduti. Canti in lingue di incerta memoria. Trentatré serigrafie misteriose, storie nella storia, mappe cifrate di mondi ed anfratti oscuri. Imago accompagnati da trentatré Arcani, parti di un Oracolo Occulto, primo Arcrypticon dell’Autore, ultima sfida al Lettore più capace e curioso. Dino Olivieri narra e illustra un universo in uno scrigno, una storia d’amore eterno, una nuova leggenda senza tempo, una visione, un sogno ricevuto all'ombra di un albero eccelso ornato di fronde “Di Undici Foglie”. 





Titolo: Nuance d'Amore
Autore: Ledra
Editore: Self publishing
Genere: Racconti erotici
Pagine: 54
Ebook: 0,99 (link acquisto: QUI)
Trama: Due racconti (ex- Delos), due diverse sfumature.
L’abete perfetto
Vanessa ha il cuore infranto. Mancano pochi giorni a Natale e si accorge di aver scambiato un uomo gretto ed egoista per il grande amore della sua vita. Per non sprofondare nella malinconia decide di acquistare l'abete perfetto per l'angolo solitario del suo salotto. E sarà proprio questa ricerca che la porterà a ricredersi sul fatto che l'amore esiste... basta tenere aperta la porta del cuore.
Il ladro
Eleonora è da sempre innamorata di Alessandro ma lui non dà alcun segno di essersene accorto. Lei lo desidera intensamente, dolorosamente, in segreto nel suo cuore, ben sapendo che per lui sarà solo un'amica. Anzi, un'amica da tradire perché Alessandro le ruberà una cosa per lei preziosissima. Riuscirà Eleonora a perdonarlo e a creare tra loro una storia d'amore bollente?



Titolo: Il profumo delle fresie
Autore: Dario Neri
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Narrativa romantica
Pagine: 95
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: La vita di Febe è ormai lontana dalle fantasie che coltivava a vent'anni, poco prima di sposare l'uomo con cui ora non riesce nemmeno più a condividere il letto. Ne ha subite troppe per riuscire a sopportarne gli abbracci sotto le lenzuola, le carezze che nei giorni più scuri si trasformano in schiaffi che le solcano il viso di lacrime. Ed è nelle notti che passa lontano da lui, in silenzio per non farlo svegliare, che sfoga la sua frustrazione sui tasti del computer finché gli occhi non le si inumidiscono. Scrive il romanzo della sua vita e delle sue sconfitte: "Il profumo delle fresie", col sogno di pubblicarlo quando avrà raggiunto un lieto fine. 
Solo i due figli, il timore di non riuscire a prendersene cura, le impediscono di scappare dal marito e la vita di rimpianti che si disperde come il fumo di una sigaretta, di quelle che fuma ogni mattina affacciata al balcone dell'appartamento. Ma è proprio nel ristorante su cui affaccia che lavora il protagonista dei suoi prossimi capitoli: il ragazzo che la spia dal retro del locale mentre scruta il cielo inondandolo di fumo, affascinato dalla sua malinconica bellezza.





 Titolo: Il pirata col pulcino nel taschino
Autore: Gioedano Alfonso Ricci
Editore: Self publishing
Genere:  Romance erotico
Pagine: 278
Prezzo:  12,00   Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Questa è la storia di G., un uomo come tanti alla ricerca del modo per affrancare il suo vissuto duro e oscuro. Il fallimento del suo matrimonio gli toglierà i pochi punti d’appoggio sui quali aveva tenuto in piedi la sua vita e decreterà la sua chiusura alle porte del cuore. Diventerà un moderno pirata a cavallo della sua moto nera. Ruberà e deprederà l’amore dovunque lo incontrerà, in una spirale erotica che lo ricaccerà nella lotta contro i suoi fantasmi più oscuri.
La sua vita apparentemente di successo è fatta di aride contraddizioni e della perpetua lotta tra bene e male.
Girerà ovunque portando con se un pulcino nella tasca della sua camicia nera. Combatterà l’amore per due donne: una proveniente dal suo passato e dal suo dolore e l’altra per la quale fabbrica rose di carta stagnola, ma che rappresenta la porta aperta del suo personale inferno.
E’ la storia di un uomo che si batte per capire la sua vera natura. Quale sarà? Quella del pirata che ruba l’amore o forse quella del lupo che si porta dentro? O forse nessuna di queste…perché lui è semplicemente G. : il pirata col pulcino nel taschino.






CONSIGLIATO DA foschia75 QUI
Titolo: Volevo solo te
Autore: Federica D'Ascani
Editore: Self publishing
Genere: Storico erotico
Pagine:  120
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Cosa può scatenare uno sguardo intenso, inaspettato e profondo? Cosa si nasconde nella mente di una giovane ragazza alle prese con le prime turbolente passioni? 
Sono già trascorsi due anni, per Flora, da quando con la famiglia si è trasferita in un piccolo paesino del litorale romano, ma il distacco con la sua vita precedente ancora le pesa. Eppure tutto sembra volgere al meglio quando, per un caso fortuito, i suoi occhi entrano in collisione con quelli di Fausto, giovane mantovano giunto per le sue stesse ragioni a lavorare quella terra arsa dal sole e carezzata dalla salsedine. 
Ma gli anni sono difficili e parlare tra loro è quasi impossibile. Siamo nel 1932, la terra chiama lavoro, il regime comincia a dettar legge e lo spauracchio del disonore grava sulla testa di Flora, specialmente da quando il nuovo fattore le ha messo gli occhi addosso. 
Tra le vie di un paese rurale, bagnato dal mare e odoroso di grano maturo, una storia intensa e toccante che vi farà ricordare il primo vero battito di cuore, tra sguardi rubati e promesse taciute. Perché la passione, quella vera, non può essere frenata, e l'amore, quando bussa, reclama semplicemente il suo tributo...




Titolo: Come inchiostro indelebile
Autore: Giorgia Fiorella
Editore:  Self publishing
Genere:  New adult
Pagine: 163
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  Billie Blue è una matricola della Tulane University, che proviene dal lontano Montana. B è costretta a rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per raggiungere i suoi obiettivi, mentre cerca di vivere serenamente, lontana da ciò che si è lasciata alle spalle nel suo paese natio. Ma le basta una sera fuori con gli amici per inciampare nello scompiglio più totale. JK è un pugile dal grande spessore, che per vivere e mantenersi si riduce a dei combattimenti clandestini. Lui, nato e cresciuto a New Orleans, si fa temere e conoscere per il suo rinomato cuore di ghiaccio e il carattere fuori controllo. Ma, volente o nolente, in un modo o nell'altro, finisce con lo scontrarsi in un paio di pozze verdi. Guai su guai, scorciatoie, pianti estenuanti, disperazione e amore; una storia fatta di emozioni, solo per cuori forti.




COVER REVEAL Le replicanti Laura Mercuri Leoni

$
0
0
Buona Domenica Lettori!
Oggi abbiamo il piacere di darvi due belle notizie. la prima è che dal 5 Febbraio potrete leggere il nuovo romanzo di Laura Mercuri. La seconda è che insieme ai blog che parteciperanno al #reviewparty, vi mostriamo la bellissima evocativa cover scaturita dalla magistrale creatività di Catnip DesignPamela Fattorelli
Come sempre un grandissimo ringraziamento a Diario di un Sogno Blog per l'invito e all'autrice per la fiducia. 





COVER REVEAL 
Le Replicanti
Laura Mercuri Leoni 



IL 5 FEBBRAIO TORNA LAURA MERCURI 
con il suo nuovo romanzo autopubblicato 





Ed ecco l'evocativa cover nata dalla creatività di 
Catnip Design di Pamela Fattorelli 





Il romanzo sarà disponibile anche in 
abbonamento Kindle Unlimited!!!





Titolo: Le Replicanti
Autore: Laura Mercuri Leoni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine:  228
Prezzo: 10,00
Ebook: 2,99
IN ABBONAMENTO CON KU
Trama:  In un paese sul mare scompare una ragazza. La ritrovano qualche giorno dopo, ferita a morte con una spada. L’ispettore Carelli non si capacita: perché una brava ragazza di buona famiglia, che studiava all’università e aveva tanti amici, è stata uccisa in quel modo? La sua più cara amica, Camilla, sembra soffrire come gli altri, ma è l’unica a non chiedersi il motivo di quella morte, perché lei sa cosa ha fatto Federica, e cosa hanno fatto anche Sara e Alice, le sue complici, il suo braccio armato, le sue “replicanti”. Poi c’è Davide, che non vuole sapere, anche se è per lui che Federica ha meritato la vendetta di qualcuno. Uno spunto giallo per raccontare il bullismo al femminile e l’atmosfera quasi asfittica delle piccole comunità dove tutti sanno tutto di tutti, o credono di saperlo. Una storia in cui niente è come sembra, i lupi si travestono da agnelli e le vittime diventano carnefici.


L'autrice:  Laura Mercuri è nata a Roma nel 1970. Fa la psicoterapeuta e scrive racconti per una rivista femminile. Vive sul litorale laziale, non lontano da Roma, con il figlio e il marito.






Sognando tra le Righe parteciperà al Review party 
che partirà dal 7 Febbraio sul sito di Rosy Milicia 



CALENDARIO RP





SAVE THE DATE: 11 FEBBRAIO. 
Vi lascerò la mia opinione su questo  nuovo lavoro di Laura 
che non vedo l'ora di leggere visto il lungo tempo trascorso dall'ultimo romanzo. 



LEZIONI D' AMORE PER PRINCIPANTI Marilena Boccola Doppia recensione

$
0
0
Proseguono le nostre letture " in tandem", spesso utili a far emergere aspetti differenti e possibili reazioni difformi su un autore e la sua produzione. Questa volta la nostra "cavia"  è Marilena Boccola, che con il suo nuovo romanzo regala emozioni - e qualche scompenso ormonale - attraverso il legame delicato e travolgente, lungo una vita,  tra Amalia e Massimo. 


Self publishing


LEZIONI D' AMORE PER PRINCIPIANTI
Marilena Boccola

Genere: romance contemporaneo 
Pagine: 183
Prezzo (solo ebook):€ 0.99
 QUI il link Amazon per l' acquisto



Trama

Come ho fatto a credere di poter acconsentire con tanta leggerezza a una tale insensata richiesta?

È quello che si chiederebbe chiunque, non solo Massimo, se un’amica d’infanzia, di colpo riapparsa dal passato, lo supplicasse di insegnargli tutto quello che c’è da sapere sul sesso e lui si fosse fatto convincere ad accettare.
Quale potrà mai essere il motivo dell’insolita richiesta di Amalia?
Be', tanto per cominciare, la ragazza è inesperta e teme di non essere all'altezza di Alessio, quel figo pazzesco di cui si è innamorata a prima vista, talmente bello e sicuro di sé da metterla in soggezione ma che spera, grazie alle lezioni di Massimo, di riuscire a conquistare.
Cosa accadrebbe se invece, lezione dopo lezione, Massimo si accorgesse che non sta soltanto trasmettendo delle semplici nozioni di anatomia e dintorni, ma è subentrato ben altro? Qualcosa che l’orgoglio gli impone di non svelare?
L’ambientazione torinese da Libro Cuore, le poesie di Guido Gozzano, le citazioni di Cesare Pavese e dei Subosnica fanno da sfondo a un romanzo ironico e romantico, sensuale ed erotico che rispecchia perfettamente lo stile dell’autrice.

Impara presto la bambina!
Di nuovo quella voce nella mente…
M’incupisco, rimuginando sulla vera ragione per cui Amalia vuole imparare da me tutto quello che c’è da sapere sul sesso: si è messa in testa di conquistare un tale Alessio che, a detta sua, non avrebbe degnato nemmeno di uno sguardo una ragazza totalmente priva di esperienza come lei.
Il pensiero molesto, che senza alcun preavviso affiora alla mia mente, mi fa distrarre, così che i nostri denti si urtano tra loro. Amalia si stacca di colpo, senza fiato.
«Scusami», pronuncia in un soffio, passandosi il dorso della mano sulle labbra tumide e lucide di saliva.
«Non è nulla, capita» la rassicuro, compassato.
«Come sono andata?» chiede ancora, ansimante come se avesse appena fatto una corsa. Gli occhi lucidi, accesi di entusiasmo.
«Per essere la prima volta, direi abbastanza bene, ma hai bisogno di esercizio».
Vigliacco, approfittatore!, mi dico.
«Okay. Però stavolta voglio iniziare io».



Opinione di Charlotte

Una lettura scacciapensieri rigorosamente rosa, giocata sulla sensibilità e l' attrazione , e caricata di interludi ora roventi, ora spensierati, ora malinconici:  basati su alchimie fisiche  ,citazioni letterarie ad hoc,  complicità caratteriali, nonché sull' ostentata e ingenua  negazione  a doppio punto di vista alternato  di un legame speciale  tenace e tangibile fin dalle prime pagine. 
Lezioni d' amore per principiantiè un romanzo di formazione affettiva, attraverso il quale il lettore partecipa empaticamente all' evoluzione di un amicizia d' infanzia mediante la progressiva scoperta individuale e reciproca basata su  curiosità e fiducia . Essa dapprima viene declinata in legame fisico, intenso e appagante ma acerbo nelle emozioni per cui   apparentemente scollegato dall' amore; per giungere "lezione dopo lezione" ( ed è qui che l' ormone sballa!)  ad un' inaspettata consapevolezza  matura ma non facile da gestire, da accettare, da  portare a compimento. Fortunatamente per i due piccioncini, il destino e il tocco sapiente e divertito di un' autrice dallo stile fluido e dinamico   riescono a regalare a questa favola pervasa di tenerezza e ardore giovanile un lieto fine di tutto rispetto.
Apprezzo  Marilena Boccola con il suo nuovo romanzo, per il suo voler  raccontare un viaggio tra  insicurezze ed entusiasmi con estrema leggerezza, senza caricare di inutili patemi una situazione  di fantasia emotivamente  confusa e per questo già di suo assai intrigante e tormentosa: l' esito prevedibile e auspicato  del sogno tra le righe intrapreso da Amalia e Massimo tra sensi e sentimenti,  fa del viaggio verso l'happy end un vero e proprio divertissement  estremamente dilettevole per le  lettrici.

Opinione di Foschia75


Tutte le passioni passano e si spengono tranne le più antiche, quelle dell'infanzia.


Lettura piacevole che mi ha tenuta avvinta alle pagine per lo stile e l'idea, a dimostrazione che un canovaccio romance può ancora regalarci una storia pregevole.  La narrazione si snoda lungo un arco di tempo di dieci anni, nei quali le vite dei protagonisti si intrecciano, si sfilacciano per poi riallacciarsi lungo un percorso in salita. 
Due personaggi caratterialmente diversi che si avvicinano e si allontanano come un pianeta e il suo satellite, lungo una traiettoria che porterà i loro cuori a sfiorarsi nel momento sbagliato, complice la gelosia e il fraintendimento. L'amore visto con occhi diversi: i primi ancora acerbi ingenuamente non lo riconoscono, i secondi più disincantati vedranno oltre il velo dell'amore fraterno per caricarsi il peso di una passione che non trova il suo momento propizio. Sarà la vita a imprimere la giusta traiettoria gravitazionale che, quando i cuori saranno ormai fuori rotta massima, saprà riallineare i sentimenti, quelli capaci di maturare lontano dagli occhi ma sempre dentro il cuore, ben piantati come una freccia. 
Qualche volta nella vita capita di pensare di non aver preso il treno giusto quando ci si è fermato davanti, perché abbiamo guardato troppo lontano. Raramente quel treno passa una seconda volta e ripensando agli errori fatti, alle mancanze, all'orgoglio ferito, ci rendiamo conto che quello che più ci è mancato sta proprio lì in attesa di essere stretto per sempre. 
Lezioni d'amore per principiantiè la storia di una passione non "sincronizzata", capace di emozionare e commuovere, di restituirci la crescita personale di due personaggi alla scoperta del vero amore, quello per cui sei destinato a lottare anche se lo hai avuto sempre a un passo dal cuore. 




Di Marilena Boccola Sognando tra le Righe ha recensito anche:
Un  caffè con Raffaello -recensione QUI


L' Autrice



Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in scienze politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.
A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta e il suo seguito Maledetta gelosia riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.
Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti a luglio 2018 in un'unica edizione Harmony. A settembre 2018 è uscito nella collana eLit Un caffè con Raffaello.
Ha partecipato all’antologia di racconti natalizi (Dri Editore) ambientati nell’Ottocento inglese dal titolo Regency a Natale, nell’attesa di cimentarsi in un vero e proprio romanzo storico che probabilmente verrà pubblicato dallo stesso editore nella primavera 2019.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

La sua Pagina Autrice: https://www.facebook.com/Marilena-Boccola-Autrice-667915526647753/

CHE TU SIA PER ME IL COLTELLO David Grossman Recensione

$
0
0
Ero già rimasta folgorata da Qualcuno con cui correre, uno dei miei romanzi preferiti, e ho deciso di lanciarmi in questa lettura intensa firmata Grossman. Cosa succede se togliamo tutti gli strati che anno dopo anno, esperienza dopo esperienza ci avvolgono l’anima? Cosa succede se urliamo al mondo chi siamo veramente? L’autore prova a mostracelo tramite un lungo scambio epistolare, che ci permettere di intraprendere un viaggio in noi stessi.





Mondadori


CHE TU SIA PER ME IL COLTELLO
David Grossman

Traduzione di A. Shomroni
Collana: Oscar 451
Genere: Narrativa
Pagine: 336
Prezzo: 13,50
Ebook: 7,99



Trama 


In un gruppo di persone, un uomo vede una donna sconosciuta che con un gesto quasi impercettibile sembra volersi isolare dagli altri. Commosso, Yair le scrive, proponendole un rapporto profondo/aperto, libero da qualsiasi vincolo, ma esclusivamente epistolare. Più che una proposta è un'implorazione e Myriam ne resta colpita, forse sedotta. Un mondo privato si crea così fra loro, ognuno dei due offre all'altro ciò che mai avrebbe osato dare ad alcuno, e in questo processo di svelamento Yair e Myriam scoprono l'importanza dell'immaginazione nei rapporti umani e la sensualità che si nasconde nelle parole. Finché Yair si rende conto che le lettere di quella donna stanno aprendo un varco dentro di lui, gli chiedono con imperiosa delicatezza una svolta nella sua vita interiore. Il risultato è un romanzo avvolgente e "impudico" che ci mostra quanta strada bisogna percorrere per vincere la paura e arrivare a toccare liberamente, con pienezza, l'anima (e il corpo) di un altro essere umano.



opinione di Persefone

«Quello che intendo dire è che, se solo potessi raccogliere un po’ di quelle briciole dell’anima, forse potrei comporle in un mosaico completo e capirei finalmente qualcosa, il principio che mi mantiene unito»
Siamo mai stati capaci di urlare chi siamo, quali errori abbiamo commesso nel nostro percorso o quanti rimpianti si celano nel nostro cuore?
Attraverso questo romanzo epistolare, l’autore decide di mettere a nudo i suoi personaggi e più in generale l’animo umano. Yair e Myriam si raccontano senza vincoli o censure, esplorando ciò che celano nel profondo. La paura di essere genitore, la pressione di essere il migliore, le scelte sbagliate che involontariamente abbiamo compiuto.
Non conoscendosi nella realtà, i due personaggi creano un simulacro, una realtà altra nel quale vivere liberi, nel quale semplicemente sono. Ho trovato la forza di questo messaggio potente e irrefrenabile, perché siamo composti da innumerevoli versioni di noi stessi, ma fatichiamo a comprendere quale sia quella più vera e più pura.
Lo stile di scrittura è ricercato e studiato nei più piccoli dettagli; nella prima parte la scrittura è incalzante, quasi ansiosa con i suoi numerosi periodi e balzi temporali, quasi a testimoniare la bramosia di Yair di urlare a una sconosciuta il bagaglio che si porta dietro. 
Ho amato la riflessione intrinseca sulla potenza delle parole: le parole plasmano la nostra realtà, la realtà che ci circonda. Le parole danno forma al tumulto che si nasconde nel nostro animo, mentono, sorrido, testimoniano. Le parole ci aiutano ad esprimere la nostra versione di noi stessi, dipingono la parte più torbida e primitiva.
Le parole narrano anche quanto sia puro l’amore che i due protagonisti condividono; nelle loro lettere sono le anime che si incontrano e si corteggiano. Sono le menti che si toccano e danzano insieme, sono le loro versioni bambine che si rincorrono in un prato. 
Nonostante Yair e Myriam ricorrano alla loro sensualità ed immaginino incontri in cui anche i loro corpi si trovano, la descrizione di questi momenti rimane lieve, intensa e malinconica. 
Che tu sia per me il coltelloè un racconto a cuore aperto, un inno al dolore e allo smarrimento che si provano nel corso delle nostra esistenza, è un racconto sulla potenza delle parole, che sfrutta la potenza delle parole per liberare chi siamo realmente.


“Perché a volte, nei momenti più impensati, per strada, puoi sentire l’anima lacerarsi, catturata nella storia di qualcuno che ti è appena passato accanto”


L'autore

David Grossman (Gerusalemme 1954), noto per il suo impegno volto a una risoluzione pacifica della questione palestinese, è uno dei più grandi narratori contemporanei. È diventato un caso letterario nel 1988 con Vedi alla voce: amore. Suoi sono anche alcuni celebri libri-inchiesta dedicati alla questione palestinese e una fortunata serie di libri per bambini e per ragazzi.


REVIEW TOUR JANÀSA Claudia Zedda Terza tappa

$
0
0
Buongiorno Lettori! Oggi abbiamo il piacere di ospitare la terza tappa del Janàsa Review Tour dedicato al romanzo di Claudia Zedda che con magistrale dedizione e attenzione alla Storia e alle leggende ci porta in una Sardegna arcaica, ricca di mistero e figure carismatiche, le cui gesta sono giunte fino a noi grazie ai racconti che si tramandano da millenni. Janàsa è un romanzo di un'attualità disarmante, un manifesto sulla resilienza delle donne dalla comparsa dei nuraghi fino ad oggi. La ricostruzione dell'autrice denota la sua grande preparazione e dedizione verso la lunga e spesso controversa Storia della nostra Isola. 




CONDAGHES EDIZIONI 

REVIEW TOUR 
JANÀSA 

Claudia Zedda



Io sono della terra fertile e del cielo stellato madre e figlia. Io sono del vento e del mare sorella e amante. Io sono dell'acqua e del ricordo memoria e respiro. Io sono una e tutto. 







Titolo: Janàsa
Autore: Claudia Zedda
Editore: Condaghes Edizioni
Genere: Miti, saghe, leggende
Pagine: 288
Prezzo:  20,00      Ebook:  5,99
Trama: Nella Sardegna nuragica si incontrano sette donne. Alcune sono originarie dell’Isola, altre provengono dal mare. Tutte hanno una particolare competenza, tutte sono fedeli al culto della Madre Terra. Convivendo e creando una piccola società di donne, aiuteranno il villaggio che sorge poco distante dalla loro dimora a prosperare. Le doti delle protagoniste suggestioneranno la popolazione che inizierà lentamente a considerarle maghe, sacerdotesse, guaritrici, veggenti, donne a metà strada fra l’umano e il divino, creando nel tempo il mito di quelle che ancora oggi sull’Isola sono chiamate Janas.






opinione di foschia75

Inizialmente pensavo che Janàsa potesse essere apprezzato solo da chi in Sardegna ci è nato e cresciuto, ha prestato orecchio fin da bambino a tutte le storie che si tramandano di nonno in nipote o di madre in figlia. Ma pagina dopo pagina, mi sono resa conto che Claudia Zedda ha scritto un libro di donne per le donne, attraverso la Storia e i millenni, ricordandomi a gran voce che non conta quante lune siano passate e quante ancora ne passeranno, le donne sono nate per combattere. Ha rinsaldato in me la convinzione che l'evoluzione ha scelto la donna per portare in grembo la vita perchè solo lei poteva affrontare il peso del bagaglio che ognuna di noi porta su di sé fin dal primo vagito.  

Sardegna, Mediterraneo, siamo figlie della stessa culla, nate per portare avanti la specie in un mondo difficile ieri come oggi. Quello che fa di noi donne sarde una "stele vivente" sono le tradizioni, quelle orali che siamo riuscite a portare attraverso il tempo fino ad oggi, facendone un lascito inestimabile. 
I tempi cambiano, ma la volontà di lasciare un'impronta nel nostro popolo non è mai venuta meno, perché la nostra identità è scritta nelle pietre, scolpita dal vento e dal fuoco, i miti e le leggende hanno cavalcato il tempo, giungendo fino a noi che oggi parliamo con riverenza delle Janas come di figure leggendarie e che Claudia riabilita in modo assolutamente avvincente.
In queste sette donne, sacerdotesse e guerriere dotate di sola resilienza, io vedo le donne di oggi, combattenti dall'alba al tramonto, impegnate nel cercare di dare e ricevere rispetto, lottando per la loro dignità ed emancipazione da luoghi comuni e violenze di genere. 
Janàsa e le sue sorelle hanno promesso alla Madre Terra di proteggere il proprio popolo, di mantenere l'equilibrio tra bene e male, di scongiurare odio e guerre, di propriziare il raccolto e di sacrificare la propria felicità in nome della propria gente. Credo che attraverso questa promessa ci passiamo tutte ogni giorno. Quel pesante fardello col quale nasciamo è la promessa di difendere l'equilibrio e le persone che amiamo. Non lo abbiamo scelto, è la natura che ci sceglie e noi dobbiamo rispondere a quella chiamata con orgoglio e dignità.

Lo so, soffro di campanilismo, ma sono nata e cresciuta in un Terra antica, che trasuda energia e coraggio, che conserva la Storia dei suoi antenati con geloso orgoglio e che forgia le donne come guerriere anche quando lasceranno l'isola perché il loro destino è altrove. 
Nonostante Janàsa e le sue sorelle siano rispettate e temute per l'aura che le avvolge, nel profondo sono donne con le loro insicurezze, colte da momenti di profonda solitudine interiore, eppure non abbassano mai la testa davanti al loro destino, anche quando questo è infausto. 
Claudia Zedda plasma sette guerriere con una dote ciascuna, sette messaggere che proteggono il loro popolo e la sua prosperità, sacrificando la propria felicità. Verranno le tentazioni per mettere alla prova la loro fedeltà, perchè il disegno si compia e la Storia attraversi il tempo fino a giungere alle labbra di Annita che le racconterà a sua nipote Piera che un giorno le racconterà a sua figlia Paola. 

«È una storia preziosa, Piera. Janàsa e le sue sorelle, e molte donne dopo di loro, hanno custodito questi segreti gelosamente, raccontandoli come una storiella di poco conto, ma non dimenticando il potere che queste parole custodiscono: della nascita, della cura, dell'assistenza e della morte. E se ci pensi bene, bellixedda, queste sono tutte cose che le donne sanno ancora fare. In fondo tutte noi siamo antenate di quelle che sbrigativamente la gente chiama Janas. E ora spetterà anche a te il compito di garantire la sopravvivenza di questi segreti raccontandoli agli altri e non permettendo che vengano dimenticati. Parlano di noi, sono le nostre radici, la nostra storia». 


In Janàsa, attraverso le arti e i poteri delle sette sacerdottesse, Claudia Zedda invita il lettore a intraprendere un viaggio, non solo introspettivo ma anche storico-culturale, alla scoperta di antichissimi mestieri e misteri che ancora oggi si tramandano in alcune comunità della Sardegna. Tra questi l'uso del telaio per tessere tappeti meravigliosi che raccontano le storie del passato, l'uso del miele e delle erbe aromatiche nella preparazione di moltissime ricette antiche, l'abitudine di lavorare il pane che diventa così prezioso pezzo d'arte, e non ultimo il fascino delle "pietre che parlano": le Domus de Janas, i nuraghi e i pozzi sacri, testimonianze indelebili della Storia millenaria di un popolo. 








«Il tempo è come il vento. A noi sembra che voli via lontano, ma lui ripercorre sempre le stesse colline, gli stessi mari, le medesime caverne.
È una ruota che gira in tondo, è un fiume chiuso come un anello: capiterà forse che tu possa incontrarle, quando sarà giusto che accada, perché quel che trascorre presto o tardi torna, quel che muore presto o tardi rinasce».  




L'autrice 




Mi sono laureata in Lettere Moderne con indirizzo socio antropologico, ho pubblicato il mio primo saggio “Creature fantastiche in Sardegna“ (ed. La Riflessione) che poi  era la mia tesi di laurea e ho pensato bene di scrivere per alcune riviste cartacee, ripiegando poi per il web, che diciamocela tutta, è un pelo più gratificante.
Nel 2011 dato che a scrivere di Sardegna ci ho preso gusto ho pubblicato “Est Antigoriu“(ed. La Riflessione), impiegando le mie giornate collaborando con Videolina, Sa Corona Arrubia, la Fondazione Lilliu e “girellando” in lungo ed in largo per la Sardegna a raccontar di creature fantastiche.
Giusto perché di cose da fare non reputavo d’averne abbastanza ho deciso di aprire i miei tre blog “KalarisWeblob”,”EssereFreelance” e “BottegaKreativa”, ho imparato a intrecciare cestini alla maniera di Narcao, e mi sto appassionando alla fotografia.
Nel 2012 ho iniziato la collaborazione con Radio Golfo degli Angeli e ho scritto il mio primo romanzo. 

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #216

$
0
0
Buon venerdì Lettori!
Cosa farete questo weekend? Sicuramente troverete un ritaglio di tempo per leggere e rilassarvi. Allora abbiamo pensato di consigliarvi i titoli qui sotto. Rilassante fine settimana a tutti. 




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE 





Titolo:  È una vita che ti sto aspettando
Autore: Jenny Leotta
Editore: Youcanprint
Genere: Narrativa rosa
Pagine: 222
Prezzo:  13,00
Trama: Si può essere «colpiti» da un colpo di fulmine alla tenera età di sette anni? Può un amore andare momentaneamente in letargo, e al momento giusto risvegliarsi più forte di prima? Può bastare uno sguardo per innamorarsi per... sempre? Jennifer e Giordano hanno ventuno anni e non si vedono da tanto tempo. Ma che accadrebbe se il destino decidesse di metterli, di nuovo, nella stessa strada? Lei ha sofferto tanto, a detta sua anche troppo, e non intende assolutamente ricascarci; lui in passato prestava attenzione ad altro e non la vedeva nemmeno. O forse faceva finta di non vederla? Adesso però è arrivato il suo momento di innamorarsi di lei e di dover fare in modo che lei si innamori, di nuovo, di lui. Può l'amore resistere al tempo, alle gelosie e alle incomprensioni? I due ragazzi sono ancora in tempo per essere felici insieme o hanno già avuto la loro occasione e hanno perso il loro treno?





 Titolo: Le replicanti
Autore: Laura Mercuri Leoni
Editore: Self publishing
Genere: Narrativa
Pagine: 228
Prezzo: 9,99     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: In un paese sul mare scompare una ragazza. La ritrovano qualche giorno dopo, ferita a morte con una spada. L’ispettore Carelli non si capacita: perché una brava ragazza di buona famiglia, che studiava all’università e aveva tanti amici, è stata uccisa in quel modo? La sua più cara amica, Camilla, sembra soffrire come gli altri, ma è l’unica a non chiedersi il motivo di quella morte, perché lei sa cosa ha fatto Federica, e cosa hanno fatto anche Sara e Alice, le sue complici, il suo braccio armato, le sue “replicanti”. Poi c’è Davide, che non vuole sapere, anche se è per lui che Federica ha meritato la vendetta di qualcuno.
Uno spunto giallo per raccontare il bullismo al femminile e l’atmosfera quasi asfittica delle piccole comunità dove tutti sanno tutto di tutti, o credono di saperlo.
Una storia in cui niente è come sembra, i lupi si travestono da agnelli e le vittime diventano carnefici.




 Titolo: Esisti soltanto tu
Autore: Marianna Mineo
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 215
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Savannah vive a Siviglia da molti anni, nonostante sia lontana dalla famiglia, è innamorata della terra in cui vive.
Durante un periodo buio della sua vita decide di tornare a casa, con l’obiettivo di voltare pagina.
New York è tutt’altra storia. Le emozioni la investono, ogni volta, in una maniera incredibile. 
Alexander è il migliore amico di Liam, fratello minore di Savannah. 
È un donnaiolo incallito. Il suo cuore è chiuso, non c’è più posto per un sentimento come l’amore. 
Tra i due scatta un’intesa inequivocabile, ma una bugia, presto, si insinua nel loro rapporto, e qualcuno ne è responsabile.
Alexander è abituato alle storie da una notte.
Savannah è sicura di non doverlo rivedere mai più. 
Che cosa accadrà, quando i due saranno costretti a condividere la maggior parte del loro tempo insieme?
Si sa, la passione è più forte di tutto, ma il rischio di bruciarsi è alto. E il cuore e la testa, molto spesso, non seguono la stessa direzione...
Una storia d’amore tormentata che trapela istinto e razionalità. Ragione e sentimento in continua competizione.
Esisti soltanto tu vuole dire al lettore che non è mai troppo tardi per essere felici, anche quando sembra tutto perduto. La vita dà sempre una seconda possibilità.




Titolo: La gemma di Ceylon
Autore: Amalia Frontali
Editore:  Self publishing
Genere: Historical romance
Pagine: 239
Ebook: 1,50
In abbonamento con KU
Trama: Ceylon, 1817 
A Dido Monica Monkford, dopo sei costose e sfortunate stagioni londinesi, non resta che emigrare nelle colonie per trovare un marito accettabile. A Ceylon si aspetta di sposare l'erede di Sir Havisham, ma appena sbarcata nell'esotica Colombo, scopre che le sue prospettive sono, suo malgrado, parecchio cambiate.
Nel frattempo la grande ribellione del popolo singalese contro il dominio britannico sta per infuriare...










 Titolo: Vorrei saperti dire Ti Amo
Autore: Violet Z.
Editore: PubMe Collana Floreale
Genere: Romance
Pagine: 114
Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama:  Alex, giovane avvocato, vive a Milano, la sua vita frenetica è fatta di lavoro, amici e storie senza importanza. Finché un giorno non incontra una ragazza bellissima nella sua semplicità: Federica, che lavora come aiuto cuoca nel ristorante del padre di Alex e che non appartiene al suo mondo agiato. Ma per quanto lui si sforzi di non attaccarsi troppo a lei perché sa bene quanto l’amore possa far male, finirà per tirare fuori quella parte dolce di sé che aveva dimenticato.
Ma il passato tornerà a bussare al suo cuore. E tutto quello che aveva cercato di dimenticare, gli si ripresenterà davanti.
«Cosa mi hai fatto piccola? Mi hai drogato con il tuo amore e non mi hai detto quanto male questo mi avrebbe fatto. Mi hai fatto conoscere la felicità del tuo corpo, e non mi hai avvertito di quanto dolore mi avrebbe causato il tuo sangue.»
L’amore può essere più forte dei fantasmi del suo passato?





 #1 From Connemara With Love
Titolo: The best Man
Autore: A.S. Kelly
Editore: Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine:  542
Prezzo: 15,60     Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Arrivo sempre al momento sbagliato. Non so sfruttare la situazione, non so dire la cosa giusta, non so quando entrare o uscire di scena. Chiamiamolo pure tempismo di merda.
Non sono uno che brilla per le sue idee geniali; sono un uomo pratico, un lavoratore, uno che vive per la sua famiglia e per l’aria che lei respira. 
Peccato che lei non lo abbia mai saputo e che io abbia atteso tutti questi anni per farmi avanti. Inutile dirvi che era già troppo tardi e che ho combinato l’ennesimo disastro.
L’ho costretta a tornare a casa ma non le chiederò di restare neppure questa volta, neanche se fossi l’amore che l’aspetta da sempre. 
Perché lei non appartiene a questo posto. 
Perché lei non appartiene a me.
Mi chiamo Alex Brennan e questa è la storia di come capisci di aver perso la cosa più importante della tua vita senza averla mai avuta.





 Titolo:  Se mi baci non vale
Autore: Valentina Vanzini
Editore: Butterlfy edizioni
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 151
Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Amanda è una Fashion Blogger affermata e sa che bisogna essere sempre preparati e non lasciare nulla al caso, per questo pianifica ogni cosa nei minimi dettagli, perfino la sua vita privata. Ma i suoi programmi prendono un'altra direzione quando il suo fidanzato storico, rampollo dell'alta borghesia, la lascia poche settimane prima del matrimonio a causa della sua famiglia un po' matta. Lei, abituata a essere impeccabile in ogni occasione, si ritrova ubriaca al bar di un vecchio amico d'infanzia e, in preda alla disperazione, gli racconta tutto. Cesare è tutto l'opposto di ciò che Amanda apprezza: antipatico, egocentrico, cafone e soprattutto un inguaribile bastardo playboy. I due, complici i bicchieri di troppo, finiscono a letto insieme. Tutto potrebbe essere messo da parte con facilità se non fosse che il suo ex ritorna alla carica riprovando a conquistarla e se Cesare non fosse il fotografo ufficiale alla loro cerimonia... Ma l'attrazione tra loro è evidente e Amanda capisce che è impossibile avere il controllo su tutto... 
Le cose più belle succedono all'improvviso 
L'amore non è perfezione. È caos, confusione e disordine. 
Un romanzo frizzante, divertente e romantico!



 Titolo: Volevo solo te
Autore: Sabrina Fregona
Editore:  Youcanprint
Genere: Romanzi rosa
Pagine: 214
Prezzo: 16,90     Ebook: 3,49
Trama: Ci siamo mai chiesti quante dipendenze influenzano le nostre vite? Ognuno di noi mantiene costantemente dei legami che hanno il potere di condizionarci nel quotidiano.Oltre al fumo, l'alcol o il gioco, possiamo forse dipendere da ricordi o persone? E da internet? (Jesolo, 2013) Margherita è una parrucchiera quarantenne,separata dal marito Stefano da qualche tempo. Ha una figlia adolescente,Monica, e un bimbo più piccolo, Gianluca, che spesso viene affidato ad una sua stimata amica, la frizzante Angelica, una sarta settantatreenne. E' fine agosto e Margherita si trova tra i corridoi dell'ospedale della sua città dove incontra casualmente un uomo. E' Guido, il grande amore della sua giovinezza. I ricordi del passato riaffiorano come macigni, la sua vita è sconvolta. Tra pesanti problemi con l'ex marito e la gestione a volte difficile dei figli, la donna si affida così ai consigli della brillante Angelica per dare voce ai molti dubbi che la affliggono a seguito di quest'incontro. E nell'aiutarla,sarà proprio la sua fidata amica a svelarle un importante segreto che ha avuto il potere di condizionare gran parte della sua esistenza.





 #1 Heaven in love
Titolo: Sorpresa da un angelo
Autore: Elisabetta Modena
Editore: Self publishing
Genere:   Paranormal romance
Pagine: 434
Prezzo:  9,48    Ebook: 2,99
In abbonamento con KU
Trama: Benedetta è una ragazza di Padova. Nathanael viene dal Cielo. Non potrebbero essere più diversi, ma per un mese le loro vite si incroceranno: le cose che lei desiderava cominceranno ad avverarsi, mentre la vita sulla Terra apparirà a lui sempre più bella e desiderabile. Ma quando emergerà il vero motivo della sua discesa, gli eventi prenderanno una piega imprevista e drammatica. Sarà l’ora delle decisioni dolorose e irreversibili. E la speranza di rimanere insieme sarà appesa a un filo.









 Titolo: Thunder
Autore: Mary Lin
Editore:  Self publishing
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 351
Ebook: 2,99
Trama: Sarina conduce una vita tranquilla ed equilibrata, suddividendo i suoi giorni tra il lavoro di infermiera e l’aiuto che dà ai suoi genitori, nel B&B di famiglia. È una donna sensibile, che preferisce i ritmi pacati e i silenzi alle uscite chiassose con le amiche. Ma Sarina desidera anche un uomo che non dovrebbe volere.  Damien fa parte dei Rebels, è lo scapestrato del club. Impulsivo fino a essere irresponsabile, è un torrente in piena: sfacciato, vizioso e donnaiolo, divora la vita, nel desiderio di saziarsi da una fame antica.
Sarina e Damien, due mondi opposti che si ritroveranno inestricabilmente uniti, complici una notte e un cielo silenzioso, che verranno sconvolti dalla potenza di un tuono in grado di rovesciare le stelle e fondere le loro anime. Forse, per sempre.
Thunder è il quarto romanzo della Rebels Series. I volumi hanno un ordine cronologico, ma possono essere ritenuti tutti autoconclusivi.
La Rebels Series tratta le vicende di un gruppo di bikers appartenente allo Onepercenter, ossia a quell’1% di motociclisti delinquenti facinorosi, le cui azioni immorali, criminali e il linguaggio scurrile potrebbero urtare la sensibilità del lettore.





 Titolo:  Benjamin Bessòn. Alla ricerca del tesoro dei catari
Autore:  Carragh Sheridan
Editore: Self publishing
Genere: Time travel
Pagine:  306
Prezzo:  10,99    Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama: Il professor Benjamin Bessòn in un'avventura attraverso il Tempo e la Storia.
Un anziano professore di storia viene trovato morto nel suo appartamento a New York, apparentemente per cause naturali. 
Benjamin Bessòn, suo giovane collega, rigido, preciso e intollerante alle menzogne, suo malgrado, viene nominato erede.
Neva Caldwell, giornalista che vorrebbe occuparsi di cronaca ma viene relegata a scrivere articoli poco importanti, riceve, casualmente, una misteriosa telefonata in cui una donna dal marcato accento francese lascia un enigmatico messaggio in merito alla morte dell’anziano professore. 
E, mentre la strada di Neva si intreccia a quella del professor Bessòn, da un lontano passato emerge una lettera che nasconde un segreto celato per secoli ma che potrebbe cambiare i libri di storia, un segreto che, se rivelato, potrebbe scuotere le fondamenta della Storia così come la si conosce.
La giornalista e il professore partono da New York alla volta della Francia per compiere un viaggio a ritroso nel tempo fino al XIII secolo, sulle orme dell’eresia catara, inseguendo la leggenda di un misterioso tesoro di cui si sono perse le tracce nel lontano Medioevo.




Titolo:  Mi hai cambiato la vita. Quattro volte Natale con Jack
Autore: Chiara Venturelli
Editore:  Independently published
Genere: 4 Racconti rosa
Pagine: 114
Prezzo: 5,90     Ebook: 0,99
In abbonamento con KU
Trama:  ***NOVELLA DI NATALE - RACCOLTA di 4 RACCONTI ambientati prima e dopo i romanzi "Lezioni di seduzione" e "Un fidanzato di troppo"***Jack vuole realizzare il suo sogno di diventare attore, anche se questo significa venire ripudiato dalla famiglia e dover cercare l’unico lavoro che il padre non riesca a fargli perdere: lo spogliarellista. Per pagarsi il college accetta perfino di lavorare a un singolare addio al nubilato dove dovrà “svestire” i panni di Babbo Natale. Quella notte fa una promessa a se stesso: nulla dovrà distrarlo dal suo obiettivo.Un anno dopo scopriamo che la tenacia di Jack è stata ripagata e che lo spettacolo Lezioni di seduzione gli è valso l’ingresso nell’importante accademia di arte drammatica di Londra. Di qua dall’oceano, però, ha lasciato il cuore e le occasioni di vedere la sua Liz sono davvero poche, per questo accetta di trascorrere i giorni di festa con la famiglia di lei, ritrovandosi in situazioni a dir poco imbarazzanti alla ricerca di momenti di intimità. Allo scoccare della mezzanotte Jack fa una nuova promessa, a se stesso e a Liz: diventerà un bravo attore ma non dimenticherà di essere anche un bravo compagno per lei. Ce la farà? Forse Liz non rimarrà l’unica a rubargli il cuore…***NOVELLA DI NATALE - RACCOLTA di 4 RACCONTI ambientati prima e dopo "Lezioni di seduzione" e "Un fidanzato di troppo"***






LE REPLICANTI Review Party Laura Mercuri Leoni

$
0
0
Magari lei gli aveva regalato la sua tristezza, la gravità con cui guardava alla vita, e lui la spensieratezza dei vent'anni, l'incoscienza del domani e delle conseguenze delle proprie azioni. 


Laura Mercuri torna con un romanzo introspettivo e quanto mai attuale, dove due generazioni a confronto inevitabilmente ci invitano a riflettere sui valori di oggi, su come "il nido" ci prepara alla vita nel mondo e come noi ci collochiamo nella società. Uno spaccato duro e implacabile della nuova generazione, un branco al "pascolo brado" a cui non manca nulla di materiale, ma tutto quello che solo i sentimenti sanno costruire. 





Self publishing

REVIEW PARTY 

LE REPLICANTI 






IL ROMANZO



Titolo: Le Replicanti
Autore:  Laura Mercuri Leoni
Editore: Self publishing
Genere:  Narrativa
Pagine: 228
Prezzo:  9,99      Ebook:  2,99ù
In abbonamento con KU
Trama:  In un paese sul mare scompare una ragazza. La ritrovano qualche giorno dopo, ferita a morte con una spada. L’ispettore Carelli non si capacita: perché una brava ragazza di buona famiglia, che studiava all’università e aveva tanti amici, è stata uccisa in quel modo? La sua più cara amica, Camilla, sembra soffrire come gli altri, ma è l’unica a non chiedersi il motivo di quella morte, perché lei sa cosa ha fatto Federica, e cosa hanno fatto anche Sara e Alice, le sue complici, il suo braccio armato, le sue “replicanti”. Poi c’è Davide, che non vuole sapere, anche se è per lui che Federica ha meritato la vendetta di qualcuno. 
Uno spunto giallo per raccontare il bullismo al femminile e l’atmosfera quasi asfittica delle piccole comunità dove tutti sanno tutto di tutti, o credono di saperlo. 
Una storia in cui niente è come sembra, i lupi si travestono da agnelli e le vittime diventano carnefici. 



Il Review Party



Qui le tappe precedenti






la mia opinione 


Due generazioni a confronto, genitori e figli che non riescono più a incontrarsi in una società che ha preso una china preoccupante. Gli argomenti affrontati dall'autrice, che si sia genitori o meno, portano a una profonda riflessione: quale direzione ha preso la deriva della società di oggi? Nonostante il romanzo non abbia un preciso collocamento spazio temporale, ben si accosta a tutto quello che ogni giorno leggiamo sui quotidiani o sentiamo ai telegiornali. Giovanissimi che per futili motivi si accaniscono come branco di iene sul malcapitato che ha osato alzare la testa e dire no. 
Così il ritrovamento del cadavere di una ragazza di buona famiglia, stimata da tutti, studiosa e all'apparenza tranquilla, innesca una reazione a catena che porterà alla luce una verità scomoda e difficile da accettare, dove genitori poco presenti dovranno fare i conti con i propri errori e mancanze, e ragazze in cerca di considerazione nasconderanno le proprie debolezze dietro la forza del branco. 
Quello che ci porta a riflettere sulle giornate delle protagoniste è l'aver perso di vista il senso delle cose e degli affetti, il trascorrere le giornate in cerca di emozioni forti a scapito degli altri, il voler tenere in pugno le persone con il ricatto e la paura. Molto brava l'autrice nel saper trasmettere sul lettore quel senso di vuoto e di fallimento che le protagoniste nascondono dietro comportamenti violenti. Il branco fa paura e nessuno tra i coetanei osa parlarne, le ragazze si fanno rispettare con metodi molto convincenti. Fino a quando questo equilibrio si spezza e le cose precipitano in breve tempo: qualcuno ha deciso di vendicarsi, e quando è chiaro che la morte di Federica non è frutto di un caso isolato, la paura comincia a serpeggiare tra le regazze, fuorché Camilla, troppo piena di sé per pensare di essere la pedina più importante. 
In un crescendo di tensione e colpi di scena, i personaggi di questa storia dovranno in un modo o nell'altro fare i conti prima con se stessi e poi con le proprie vittime. In questa storia, tutti hanno qualcosa da farsi perdonare, non solo i carnefici. 
Una lettura che mi ha avvolto in una persistente sensazione di impotenza e inquietudine, da genitore l'ho trovato molto realistico e attuale, da donna matura ho riflettuto molto su precise sfaccettature che l'autrice ha saputo incastonare in un contesto che potrebbe appartenerci senza difficoltà. Quello che mi è rimasto incollato addosso è quel senso di vuoto emotivo che sprigionano i giovani protagonisti di questa storia, che non sanno cosa sia l'amore ma conoscono molto bene la vendetta. Inevitabile pormi non poche domande sul mio rapporto con i figli appena entrati nel difficilissimo mondo dell'adolescenza. 


L'autrice 


Laura Mercuri Leoni vive al mare, vicino Roma. Psicologa e psicoterapeuta, ha pubblicato La vita di carta (Miremi editore, 2014); Ogni tuo silenzio (DeA, 2015); Il solo modo di coprirsi di foglie (DeA, 2016).  Le replicanti è il suo nuovo romanzo pubblicato in Self publishing. 
Viewing all 2051 articles
Browse latest View live
<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>